Nasce il Winning Attitude Award: premio a Buffon, Vezzali e Bebe Vio

Oscar della mentalità vincente si celebrerà a Roma l'11 novembre

OTT 19, 2016 -

Roma, 19 ott. (askanews) – Un premio per celebrare la mentalità vincente, la fiducia in se stessi, il coraggio e la determinazione, nato per riunire le eccellenze italiane appartenenti a diversi settori e ispirare le nuove generazioni. Nasce il “Winning Attitude Award”, nuovo riconoscimento per personaggi del mondo dello sport, della cultura, dello spettacolo e della società civile che nel corso dell’anno o della loro carriera si sono contraddistinti attraverso un risultato, un gesto o un’impresa capace di veicolare messaggi utili al miglioramento e alla crescita personale.

La prima edizione del premio, che verrà celebrata con una cerimonia-evento venerdì 11 novembre al Gran Teatro del Church Palace di Roma, vede figurare tra i vincitori della categoria sport: il capitano della Juventus e della Nazionale Gianluigi Buffon; la schermitrice campionessa paralimpica Beatrice Vio; il nuotatore due volte campione del mondo Filippo Magnini; il campione mondiale di salto in alto Gianmarco Tamberi; la maglia rosa campione in carica del Giro d’Italia Vincenzo Nibali; il pugile campione del mondo dei Supermedi Giovanni De Carolis; il CT del Settebello azzurro Sandro Camoagna; i campioni europei di beach volley medaglia d’argento a Rio Daniele Lupo e Paolo Nicolai; lo storico capitano della Nazionale di rugby Andrea Lo Cicero; l’atleta più titolata dello sport italiano, la schermitrice Valentina Vezzali.

Nella Categoria Life il premio verrà conferito al giornalista Malcom Pagani per il libro “Se vuoi provarci fallo fino in fondo” dedicato all’impresa calcistica di Claudio Ranieri e del suo Leicester. A ricevere la prestigiosa statuetta anche lo YouTuber Alberico De Giglio, giovanissima star del web autore del libro “You Dream”. Tra le celebrità dello spettacolo saranno premiati lo chef “motivatore” Antonino Cannavacciuolo, e l’attore e produttore Beppe Fiorello. La serata sarà inoltre impreziosita dalla voce intensa ed emozionante dell’attore e doppiatore Francesco Pannofino. (Segue)