Header Top
Logo
Lunedì 21 Gennaio 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Al via il 29 maggio su Rete4 “I Viaggi del Cuore”

colonna Sinistra
Giovedì 26 maggio 2016 - 14:39

Al via il 29 maggio su Rete4 “I Viaggi del Cuore”

Pellegrinaggi nei santuari italiani e non. Si parte con l'Umbria
20160526_143924_F4D0A5E1

Roma, 26 mag. (askanews) – Al via domenica 29 maggio, su Rete 4, “I Viaggi del Cuore”, un programma ideato e realizzato da ME production per Rti che, nel corso dell’Anno straordinario dedicato alla Misericordia, racconterà attraverso un pellegrinaggio nei santuari e nei luoghi di spiritualità italiani e non, l’esperienza dei pellegrini entrando nel cuore del viaggio.

“I Viaggi del Cuore – afferma Elio Angelo Bonsignore, titolare della ME production – vogliono arrivare diritto al cuore attraverso il racconto di quei luoghi che infondono speranza, vogliamo raccontare quei viaggi dove il cuore trova conforto”.

Autori de “I Viaggi del Cuore”, insieme ad Elio Angelo Bonsignore, Guido Clericetti, Don Davide Banzato e Antonio Sellitto. La regia è di Matteo Ricca.

Ogni puntata di circa 45 minuti, suddivisa in due parti, prima e dopo la Santa Messa delle ore 10.00, rispettivamente alle ore 9.20 e alle ore 10.50, andrà in onda tutte le domeniche a partire dal 29 maggio fino al 19 giugno.

I “Viaggi del Cuore” farà sosta per queste prime puntate, girate tutte in Italia, in Umbria sui passi di Santa Rita e della Beata Maria Teresa Fasce, per poi fermarsi per una tappa tutta “mariana” nelle Marche, al Santuario della Santa Casa di Loreto e nel Lazio, al Santuario della Mentorella, noto per essere stato un luogo del cuore di San Giovanni Paolo II. Nelle due puntate successive i protagonisti saranno delle figuremolto amate ed i cui devoti sono sparsi in tutto il mondo. Da Sant’Antonio da Padova “I Viaggi del cuore” arriverà addirittura in Giappone per raccontare la storia di Takayama Ukon, conosciuto come il “samurai di Cristo” che diventerà presto beato, mentre il 19 giugno sarà la volta del Piemonte,rispettivamente Alessandria e Torino, con San Luigi Orione e San Giovanni Bosco.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su