Bolaffi, il 15 marzo a Milano la prima asta di gioielli

Debutto al Grand hotel et de Milan con oltre 400 lotti

MAR 4, 2016 -

Milano, 4 mar. (askanews) – Aste Bolaffi annuncia la sua prima asta di Gioielli in calendario il 15 marzo a Milano, al Grand hotel et de Milan, con oltre 400 lotti – inclusi pezzi firmati Cartier, Buccellati, Tiffany & Co, Repossi, Van Cleef & Arpels, Patek Philippe – e una base di vendita complessiva superiore a 870mila euro. Il catalogo spazia dai gioielli d’epoca, diamanti e pietre in colore, fino a una vasta scelta di oggetti di ottima qualità e fattura, proposti a stime interessanti e provenienti da selezionate committenze private italiane ed estere.

Top lot un anello di platino con diamante taglio smeraldo da 5,29 carati, proposto con una base d’asta di 130mila euro. Tra gli altri highlight, spicca un diamante sciolto rotondo da 7,25 carati (base 40mila euro) e, nell’affascinante capitolo delle pietre colorate, uno smeraldo colombiano incastonato in un anello di platino e diamanti degli anni Settanta (base 30mila euro).

A parte, un capitolo speciale è dedicato ai gioielli donati alla onlus torinese “Area” dall’imprenditrice e filantropa Pina Maule Fin, i cui proventi saranno impiegati dall’associazione per finanziare le proprie attività a sostegno delle persone disabili. L’ingresso di Bolaffi nel mercato dei gioielli rappresenta per la maison un nuovo traguardo dopo i successi del 2015, dall’esordio nelle aste di fotografia d’autore al conferimento di due importanti incarichi: la dispersione dell’eredità “rilasciata” di Bettino Craxi e la vendita della medaglia del premio Nobel di Salvatore Quasimodo.

“Dopo una lunga e approfondita due diligence, Aste Bolaffi S.p.A. debutta ufficialmente nel mercato internazionale di gioielli e pietre preziose – dichiara l’amministratore delegato Filippo Bolaffi -. La nascita del nuovo dipartimento dedicato al settore segna un ulteriore successo per la nostra maison. L’obiettivo che ci poniamo è diventare punto di riferimento in Italia anche per questo ambito che, all’estero, è già protagonista di importanti appuntamenti”.