Header Top
Logo
Domenica 15 Dicembre 2019

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Il ruolo della fede nel mondo globale in “Religion and politics”

colonna Sinistra
Venerdì 19 febbraio 2016 - 15:38

Il ruolo della fede nel mondo globale in “Religion and politics”

La presentazione del volume all'Università Gregoriana mercoledi 24
20160219_000183

Roma, 18 feb. (askanews) – Qual è il ruolo pubblico della fedenel mondo contemporaneo globalizzato? Come si confronta lalibertà religiosa con un’etica in mutamento? Sono alcune delledomande a cui desidera rispondere il volume collettivo “Religionand Politics”, frutto del quarto anno di lavoro della ScuolaSinderesi che si svolge all’interno del Centro Fede e Cultura”Alberto Hurtado” della Pontificia Università Gregoriana.

Il volume sarà presentato presso l’Università mercoledì 24febbraio, alle ore 17.30, alla presenza del Card. Luis Antonio G.Tagle (Arcivescovo Metropolita di Manila – Presidente di CaritasInternationalis), di Dieter Althaus (Membro del Consiglio diDirezione della Fondazione Konrad Adenauer, già MinistroPresidente della Turingia) e Giancarlo Bosetti (Direttore dellarivista Reset).

Interverranno inoltre il gesuita François-Xavier Dumortier(Rettore Magnifico della Gregoriana), Karlies Abmeier(coordinatrice del Dipartimento Religione e orientamento eticodella Fondazione Konrad Adenauer) nonché Mons. Samuele Sangalli(curatore del volume e direttore responsabile della ScuolaSinderesi) e i suoi giovani studenti, i quali interloquiranno congli illustri ospiti sul ruolo delle fedi nella vita pubblica esulle sfide che le società contemporanee sono chiamate adaffrontare.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su