Boom di visitatori, The Art of The Brick a Roma fino al 3 aprile

Prolungata la mostra con le opere fatte con i mattoncini Lego

FEB 10, 2016 -

Roma, 10 feb. (askanews) – Oltre 80 mila visitatori in poco più di tre mesi. Non si ferma il successo di “The Art of The Brick”, la mostra dell’artista statunitense Nathan Sawaya in corso nello Spazio Eventi Set a Roma con 80 opere realizzate con i famosi mattoncini Lego. Numeri che hanno convinto i produttori dell’evento Terminal 2 e Da Vinci – Grandi Eventi, a prolungarla fino al 3 aprile. Doveva concludersi il 14 febbraio.”Nei prossimi due mesi – spiegano gli organizzatori – potremo soddisfare le numerose richieste arrivate in questi ultimi giorni da parte di scuole e associazioni interessate alla visita di questa mostra che unisce il mondo degli adulti con quello dei bambini e rappresenta un nuovo modo di conoscere e vivere l’arte”.

Le opere d’arte di Nathan Sawaya sono state realizzate con oltre un milione di mattoncini. Esibite in ambienti emozionanti, queste opere sorprendono i visitatori per il loro effetto straordinario. Tra le più sbalorditive e inaspettate creazioni 3D, “The Art of The Brick” presenta le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori d’arte universalmente riconosciuti. Tra i prossimi eventi in programma, per San Valentino, il 14 febbraio, si terrà la cena di beneficenza “Al lume di ? Lego” in collaborazione con l’Associazione Peter Pan Onlus, che ha creato strutture di accoglienza per bambini malati di cancro non residenti a Roma e le loro famiglie.

Inoltre, dal 23 febbraio al 20 marzo, è stato organizzato un ciclo di mostre collettive degli studenti della Rufa, Rome University of Fine Arts, con opere ed installazioni dedicate al tema del modulo. E dal 21 marzo al 3 aprile sarà realizzata, in collaborazione con la Facoltà di Ingegneria dell’Università di Tor Vergata, un’esposizione dedicata al tema delle stampanti 3D con la presentazione di layout e modellini, dalla progettazione alla prototipizzazione.