Header Top
Logo
Domenica 25 Giugno 2017

Logo
Corpo Pagina
Breadcrumbs
  • Home
  • Cultura
  • Road movie con Bleibtreu inaugura rassegna film al Goethe a Roma

colonna Sinistra
Mercoledì 7 ottobre 2015 - 17:15

Road movie con Bleibtreu inaugura rassegna film al Goethe a Roma

"Nicht mein Tag" di Thorwarth, alias il "Tarantino della Ruhr"
20151007_171523_E21E2E57

Roma, 7 ott. (askanews) – Al via domani 8 ottobre con il divertente road movie “Nicht mein Tag” (2014), interpretato da Moritz Bleibtreu (“La Banda Baader Meinhof”, 2008 e “Soul Kitchen”, 2009) la nuova rassegna cinematografica del Goethe Institut di Roma.

Nella sala dell’auditorium di Via Savoia interverranno il regista Peter Thorwarth, dalla critica tedesca definito il “Tarantino della Ruhr” e l’attrice Nele Kiper. La pellicola, il cui titolo tradotto in italiano suona più o meno come “Non proprio la mia giornata”, racconta la divertente vicenda del trentacinquenne e tranquillo bancario Till Reiners (Axel Stein), catapultato fuori dalla sua quotidianità il giorno in cui un rapinatore (Moritz Bleibtreu) irrompe nella filiale della sua banca. Quest’ultimo lo prende in ostaggio costringendolo ad aiutarlo nella fuga.

Il tema dei tredici film selezionati quest’anno è “Glueck”, parola che in tedesco significa sia “felicità” che “fortuna”. “La felicità porta fortuna – Lo sguardo del cinema tedesco”, è infatti il titolo della rassegna che proseguirà fino al 9 giugno e rientra in un progetto più ampio dal titolo Cantiere Felicità.

Tutte le proiezioni saranno in lingua originale con sottotitoli in italiano.

CONDIVIDI SU:





articoli correlati
ARTICOLI CORRELATI:
Contenuti sponsorizzati
Barra destra
[an error occurred while processing this directive]
Torna su