Vimeo parteciperà a terza edizione del film festival La Guarimba

Ado agosto ad Amantea in Calabria

DIC 1, 2014 -

Roma, 1 dic. (askanews) – In occasione della terza edizione de La Guarimba International Film Festival, la piattaforma per filmmakers più famosa del mondo, sarà in Italia il prossimo agosto come parte della giuria del festival e presenterà la conferenza “Vimeo On Demand: il futuro della distribuzione indipendente”.

Sam Morrill (Sviluppatore a Vimeo) verrà da New York dal 7 all’11 agosto per portare la prima esperienza di Vimeo in Europa grazie all’invito de La Guarimba, il festival che ogni anno ad Amantea (Calabria) porta il cinema alla gente e la gente al cinema in modo gratuito e indipendente.

“Porteremo la piattaforma di distribuzione cinematografica più grande del mondo per la prima volta in Europa anche se siamo un piccolo festival della Calabria, una regione in cui abbiamo investito da tre anni fa il nostro amore e la nostra voglia di fare una Italia migliore attraverso la tecnologia e l’impegno sociale. Speriamo che quest’anno le istituzioni ci siano vicine e si rendano conto dell’importanza del nostro lavoro sul territorio”.

Negli ultimi mesi il festival è in tour per la Spagna e la mostra di 30 illustratori da tutto il mondo inizia a farsi vedere sui social sotto la voce #ArtistsForLaGuarimba2015

Le iscrizioni per cortometraggi sono ancora aperte e l’informazione si trova su: www.laguarimba.com