venerdì 09 dicembre | 20:47
pubblicato il 10/ott/2014 08:00

Violenze su minore, a Roma arrestata coppia rumeni e un italiano

Genitori hanno spinto la figlia 12enne a prostituirsi

Violenze su minore, a Roma arrestata coppia rumeni e un italiano

Roma, 10 ott. (askanews) - Un uomo di 60 anni è stato arrestato dalla IV Sezione della Squadra Mobile di Roma per violenza sessuale nei confronti di una bambina rumena di 12 anni. In manette anche i genitori della piccola.

L'indagine condotta dagli agenti, in stretta collaborazione con il personale del Commissariato di Monteverde, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Roma, ha avuto origine lo scorso mese di agosto quando gli investigatori hanno ricevuto una segnalazione di strane attenzioni rivolte ad una bambina da parte di un italiano, S.C..

L'attività degli investigatori ha consentito di raccogliere una serie di indizi nei confronti dell'uomo che aveva messo in atto una vera e propria strategia tesa a soddisfare i propri istinti sessuali in cambio di somme di denaro e regali di ogni sorta.

Ad aggravare la vicenda la complicità dei genitori della minore, T.G. del 1979 e L.G. del 1975, una coppia di rumeni che inducevano, favorivano e sfruttavano la prostituzione della loro figlia, costringendola con percosse, offese e umiliazioni quotidiane a trascorrere molto tempo con l'italiano, al fine di soddisfare ogni sua pretesa sessuale in cambio di soldi e di ogni tipo di beneficio economico fornito dall'uomo per poter disporre della bambina.

Le indagini degli uomini della Questura, assieme alle dichiarazioni rese dalla minore in audizione protetta, hanno confermato la violenza sessuale dell'italiano nei confronti della dodicenne, lo sfruttamento della prostituzione e i maltrattamenti commessi dai due coniugi rumeni.

Tutti questi elementi hanno determinato l'emissione, da parte del GIP, di tre ordinanze di custodia cautelare richieste dalla locale Procura per impedire la reiterazione di analoghi comportamenti e arginare la pericolosità sociale degli indagati.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Roma
Trovato a Roma cadavere,potrebbe essere giovane cinese scomparsa
Natale
Albero rosso e oro per il Natale alla Galleria Alberto Sordi
Immigrati
Papa: nel presepe rivediamo dramma dei migranti sui barconi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Usa, Pecoraro Scanio: nomina Pruitt a Epa pericolo per l'Ambiente
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Europei, Olimpiadi e terremoto, il 2016 su Facebook in Italia
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina