sabato 25 febbraio | 07:50
pubblicato il 17/gen/2014 16:47

Un documentario di giovani siciliani protagonista ad Expo 2015

"Vedo giovane" è il progetto per la promozione 2.0 del territorio

Un documentario di giovani siciliani protagonista ad Expo 2015

Palermo (askanews) - Dal turismo "a quattro zampe" per gli animali delle famiglie in vacanza, alla promozione turistica 2.0 all'epoca dei social network. I giovani siciliani sposano il Web e promuovono il loro territorio attraverso un video-spot che la Regione porterà a Milano in occasione di Expo 2015. Sono i vincitori del concorso "Vedo giovane: Virgilio per un giorno", bandito dall'Intergruppo parlamentare Giovani Energie dell'Assemblea regionale siciliana.I 40 partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 39 anni, per lo più studenti, piccoli imprenditori, operatori del settore turistico e associazioni hanno raccontato un "pezzo" di Sicilia attraverso una telecamera."Per ripartire la Sicilia devo proporre quello che ha - spiega uno dei partecipanti - e la Sicilia ha tantissimo: prodotti, itinerari, monumenti che tutto il mondo ci invidia. Quindi partire da quell,o che si ha per arrivare più in alto di dove eravamo prima".I video più belli sono stati, appunto, inseriti nel video-spot. Un modo per promuovere, in una rassegna di portata mondiale, l'immagine con il contributo di idee giovani e originali.Obiettivo principale dell'iniziativa: trasformare in impresa le idee dei partecipanti creando una rete di contatti tra i giovani e favorire opportunità di lavoro.

Gli articoli più letti
Roma
Roma, truffe con falsi incidenti: arrestati 6 medici e 2 avvocati
Napoli
Napoli, assenteismo ospedale Loreto Mare: 94 indagati, 55 arresti
Campidoglio
Roma, Raggi in ospedale per controlli dopo un lieve malore
Campidoglio
Roma, medici: Raggi in netto miglioramento, si valuta uscita
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech