mercoledì 07 dicembre | 13:52
pubblicato il 17/gen/2014 16:47

Un documentario di giovani siciliani protagonista ad Expo 2015

"Vedo giovane" è il progetto per la promozione 2.0 del territorio

Un documentario di giovani siciliani protagonista ad Expo 2015

Palermo (askanews) - Dal turismo "a quattro zampe" per gli animali delle famiglie in vacanza, alla promozione turistica 2.0 all'epoca dei social network. I giovani siciliani sposano il Web e promuovono il loro territorio attraverso un video-spot che la Regione porterà a Milano in occasione di Expo 2015. Sono i vincitori del concorso "Vedo giovane: Virgilio per un giorno", bandito dall'Intergruppo parlamentare Giovani Energie dell'Assemblea regionale siciliana.I 40 partecipanti, di età compresa tra i 18 e i 39 anni, per lo più studenti, piccoli imprenditori, operatori del settore turistico e associazioni hanno raccontato un "pezzo" di Sicilia attraverso una telecamera."Per ripartire la Sicilia devo proporre quello che ha - spiega uno dei partecipanti - e la Sicilia ha tantissimo: prodotti, itinerari, monumenti che tutto il mondo ci invidia. Quindi partire da quell,o che si ha per arrivare più in alto di dove eravamo prima".I video più belli sono stati, appunto, inseriti nel video-spot. Un modo per promuovere, in una rassegna di portata mondiale, l'immagine con il contributo di idee giovani e originali.Obiettivo principale dell'iniziativa: trasformare in impresa le idee dei partecipanti creando una rete di contatti tra i giovani e favorire opportunità di lavoro.

Gli articoli più letti
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Papa
Il papa: le chiese siano oasi di bellezza in periferie degradate
Papa
Papa: terrorismo ammala e deforma religione, non c'è Dio di odio
Camorra
Controllo piazze spaccio nel Salernitano: 21 ordinanze cautelari
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Veronafiere,Danese:con Vinitaly salto qualità nei paesi asiatici
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni