domenica 04 dicembre | 09:37
pubblicato il 09/dic/2011 19:57

Twitter cambia: spazio a pubblicità e ai contenuti multimediali

Profilo e home ampliati, dibattito infiamma sul social network

Twitter cambia: spazio a pubblicità e ai contenuti multimediali

Milano, (askanews) - Più spazio ai contenuti multimediali, ampliamento della home e del profilo, porte aperte alla pubblicità. Sono le principali novità introdotte da Twitter, il sito di microblogging con cui il mondo discute a colpi di 140 caratteri. La veste grafica si trasforma: la home diventa una pagina più ricca di contenuti, con l'elenco delle persone seguite e i trend topic, le parole chiave più usate dette "hashtag", che si spostano sulla sinistra. Foto e video possono essere inseriti direttamente nel tweet; compare anche una nuova funzione "Discover": qui vengono raccolti i contenuti multimediali e le notizie più interessanti scelte a seconda degli utenti seguiti, dei trend topic e della geolocalizzazione. Per le aziende invece arrivano le brand page, vere e proprie pagine commerciali. Le novità stanno comparendo man mano sui profili degli utenti e la discussione infiamma, basta seguire l'hashtag #newtwitter.

Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari