lunedì 20 febbraio | 03:28
pubblicato il 09/dic/2011 19:57

Twitter cambia: spazio a pubblicità e ai contenuti multimediali

Profilo e home ampliati, dibattito infiamma sul social network

Twitter cambia: spazio a pubblicità e ai contenuti multimediali

Milano, (askanews) - Più spazio ai contenuti multimediali, ampliamento della home e del profilo, porte aperte alla pubblicità. Sono le principali novità introdotte da Twitter, il sito di microblogging con cui il mondo discute a colpi di 140 caratteri. La veste grafica si trasforma: la home diventa una pagina più ricca di contenuti, con l'elenco delle persone seguite e i trend topic, le parole chiave più usate dette "hashtag", che si spostano sulla sinistra. Foto e video possono essere inseriti direttamente nel tweet; compare anche una nuova funzione "Discover": qui vengono raccolti i contenuti multimediali e le notizie più interessanti scelte a seconda degli utenti seguiti, dei trend topic e della geolocalizzazione. Per le aziende invece arrivano le brand page, vere e proprie pagine commerciali. Le novità stanno comparendo man mano sui profili degli utenti e la discussione infiamma, basta seguire l'hashtag #newtwitter.

Gli articoli più letti
Terremoti
A Norcia consegnate le chiavi delle prime casette post-sisma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia