giovedì 08 dicembre | 01:05
pubblicato il 05/giu/2013 15:04

Tumori: Pagine Si' e Lilt insieme per promuovere prevenzione

Tumori: Pagine Si' e Lilt insieme per promuovere prevenzione

(ASCA) - Roma, 5 giu - Una pagina dell'elenco telefonico dedicata alle iniziative della Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt). Una semplice iniziativa capace di raggiungere 20 milioni di lettori in possesso di 8 milioni di copie distribuite gratuitamente. E' quanto prevede la collaborazione instaurata tra Lilt e 'Pagine Si'!' societa' operativa dalla fine del 1996 nel settore dell'editoria pubblicitaria multimediale, il cui core business e' rappresentato dall'annuaristica telefonica.

L'iniziativa e' stata presentata oggi a Roma dal presidente di 'Pagine Si'! Spa'', Sauro Pellerucci, insieme a Francesco Schitulli, presidente Lilt.

''Prima di tutto vogliamo dare un messaggio continuativo alla societa' civile e imprenditoriale circa il nostro interesse ai temi sociali e del terzo settore, comunicando di avere la sensibilita' giusta per farlo'', spiega Pellerucci l'attenzione al sociale dell'azienda, la quale vanta gia' passate cooperazioni con la Caritas e con il Comitato italiano paralimpico (Cip).

''Crediamo inoltre - ha aggiunto - che il settore sociale presto travalichera' lo stato del no profit e basta per andare verso una professionalizzazione importante, poiche' crediamo che i progetti che fanno bene agli altri necessitino anche di capacita' di sostenibilita' aziendale perche' se c'e' solo il cuore, purtroppo non basta''. Da parte sua il presidente Lilt, Schitulli, ha evidenziato ''l'importanza di estendere la cooperazione con Pagine Si'! dal cartaceo al web per raggiungere diverse fette di popolazione, incluso i giovanissimi''. Priorita' condivisa anche dal portavoce Lilt, Aldo Forbice.

Sul fronte degli elenchi telefonici, quelli con pagina dedicata alla prevenzione dei tumori vengono pubblicati da maggio 2013 maggio 2014. Si parte dal tomo di Lucca. stt/gc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni