lunedì 20 febbraio | 12:40
pubblicato il 17/ott/2014 15:50

Tridente, Campidoglio: 350 nuovi posti ciclomotori, pronti lunedì

Per la sosta di moto e scooter

Tridente, Campidoglio: 350 nuovi posti ciclomotori, pronti lunedì

Roma, 17 ott. (askanews) - Da lunedì 20 ottobre, con l'avvio della fase conclusiva della pedonalizzazione del Tridente, saranno a disposizione delle due ruote 350 nuovi stalli per la sosta di moto e scooter tra l'interno e i margini della Ztl A1 (Tridente). Dopo i sopralluoghi effettuati da personale dell'Ufficio Promozione, Pianificazione e Coordinamento Progetti Speciali del Gabinetto del Sindaco, del Municipio I, dell'Agenzia per la Mobilità, dell'Ama e della Polizia Municipale di Roma Capitale saranno adibite 9 nuove aree riservate alle due ruote sia all'interno della Ztl A1 sia ai suoi margini. Nella Ztl A1 saranno a disposizione dei centauri 37 nuovi stalli in via delle Convertite e 25 sulla rampa di via Gabriele D'annunzio (lato via del Babuino).

Ai margini del Tridente, a disposizione di chi non è in possesso del permesso A1, saranno predisposti 20 stalli in Santa Maria in Via, 30 in via Capo le Case, 15 in via Francesco Crispi, 45 in via delle Vergini, 25 in via Ferdinando di Savoia e 50 in via Zucchelli all'interno del depositi Ama e fruibili dalle 6.30 alle 20.30, 70 sulla rampa di via Gabriele D'Annunzio (lato Porta del Popolo) e 33 in piazza Trinità dei Monti.

Altra modifica importante che riguarda le due ruote e la loro viabilità è quella che prevede il transito nella corsia riservata su via del Corso, tra via di San Claudio e via delle Convertite per permettere l'accesso alle due ruote alla zona di Campo Marzio (direzione Parlamento).

Infine si ricorda che i ciclomotori che hanno accesso alla Ztl A1 (Tridente) sono quelli dei residenti e quelli i cui proprietari sono in possesso di uno stallo privato (box, garage, stalli interni a cortili, androni o palazzi). Lo comunica, in una nota, il Campidoglio.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Terremoti
A Norcia consegnate le chiavi delle prime casette post-sisma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia