lunedì 05 dicembre | 00:12
pubblicato il 17/gen/2013 17:49

Tav/Firenze: 31 indagati, anche presidente Italferr Lorenzetti

(ASCA) - Firenze, 17 gen - Sono 31 le persone indagate nell'ambito dell'inchiesta della Procura di Firenze sulla realizzazione del tunnel Alta velocita' nel capoluogo toscano. Tra queste, secondo quanto si apprende da fonti investigative, c'e' anche Maria Rita Lorenzetti, presidente dell'Italferr ed ex presidente Pd della Regione Umbria. Cento uomini del Corpo forestale dello Stato del Comando Regionale della Toscana sono impegnati, dall'alba di questa mattina, nelle perquisizioni.

Nell'inchiesta ci sono trentuno indagati, fra questi funzionari pubblici e dirigenti delle ferrovie. I reati contestati, spiega il Corpo forestale in una nota, vanno dalla truffa ai danni della Pubblica Amministrazione, alla corruzione, alla gestione abusiva dei rifiuti e all'associazione a delinquere.

Le perquisizioni, svolte sotto il coordinamento della Direzione Distrettuale Antimafia della Procura della Repubblica di Firenze, hanno visto impegnati gli uomini del Corpo forestale dello Stato presso alcune societa', interessate dall'illecita attivita', in provincia di Firenze e Prato, nonche' in altre citta' italiane come Brescia. In particolare i Forestali sono intervenuti su una ventina di siti, sequestrando fascicoli e documentazione informatica.

afe/mau/bra

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari