mercoledì 18 gennaio | 19:29
pubblicato il 13/apr/2012 16:57

Studio Usa: bere birra rende il cervello più creativo

La ricerca degli scienziati dell'Università dell'Illinois

Studio Usa: bere birra rende il cervello più creativo

Illinois, (askanews) - Bere birra rende il cervello più creativo. E' quanto sostengono i ricercatori dell'Università dell'Illinois di Chicago: gli scienziati hanno messo a confronto un gruppo di persone ubriache con un gruppo di soggetti completamente lucidi. Entrambi sono stati messi alla prova con dei test di logica che hanno dato risultati inattesi: secondo gli studiosi gli ubriachi si sono dimostrati più intelligenti. In realtà chi aveva bevuto ha risolto il 40% in più dei quiz rispetto ai sobri e lo ha fatto anche più velocemente, dimostrando più che una maggiore intelligenza, una maggiore creatività nel trovare una soluzione. Ovviamente per quanto riguarda i test mnemonici non c'è stato paragone: gli amanti della birra sono stati stracciati da chi non aveva bevuto.

Gli articoli più letti
Terremoti
Cnr: sisma fenomeno di contagio a cascata tra faglie adiacenti
Terremoti
Terremoto, sindaca Raggi riunisce il centro operativo comunale
Terremoti
Sisma, Raggi: a Roma saranno avviate verifiche su scuole e uffici
Terremoti
Sisma centro Italia, Ingv: oltre 100 scosse, 4 sopra magnitudo 5
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina