martedì 17 gennaio | 21:15
pubblicato il 02/feb/2015 15:53

Sicuritalia si aggiudica la sicurezza di Expo 2015

Sicuritalia si aggiudica la sicurezza di Expo 2015

Roma, 2 feb. (askanews) - Sicuritalia - informa una nota - si aggiudica la gara per la fornitura di servizi di sicurezza, controllo e accoglienza per Expo 2015. Il gruppo leader in Italia nel settore della sicurezza e dei servizi fiduciari per privati, industrie, banche e grande distribuzione, conferma così la sua partnership con l'evento espositivo più importante del mondo. Sicuritalia è già da due anni, infatti, fornitore per i cantieri di Expo relativamente ai servizi di vigilanza armata e non, con 60 specialisti impiegati a presidiare e controllare gli accessi ai siti.

Il bando per i servizi di sicurezza Expo 2015, a cui il gruppo ha partecipato, prevedeva servizi per un controvalore di circa 20 milioni di Euro, che Sicuritalia erogherà insieme alle altre aziende componenti l'RTI aggiudicatario. In particolare, con proprio personale qualificato e proprie tecnologie, Sicuritalia presidierà la sicurezza ed eseguirà i controlli ai gate di accesso ad Expo: uno degli aspetti di maggiore sensibilità per una manifestazione che accoglierà milioni di visitatori da tutto il mondo e a cui Sicuritalia potrà fornire il suo prezioso contributo grazie dell'expertise acquisita in anni di gestione della sicurezza di poli fieristici, porti, aeroporti, tribunali ed insediamenti civili e militari con elevate esigenze di protezione.

Per le attività di sicurezza, accoglienza e reception Sicuritalia utilizzerà tecnologie avanzate per l'individuazione di oggetti e di sostanze proibite ed apparati radiogeni, sia mobili che fissi, per il controllo di bagagli e merci.

Il gruppo Sicuritalia, guidato da Lorenzo Manca, con l'aggiudicazione della gara Expo 2015 prosegue il suo percorso di consolidamento della leadership nazionale e si conferma il più grande operatore del settore della sicurezza.

Come spiega Lorenzo Manca, Presidente ed AD del gruppo, "Per lo svolgimento dei servizi per Expo 2015 saranno impiegate oltre 300 persone, di cui circa i 2/3 saranno nuovi assunti. C'è molta soddisfazione per questo nuovo successo. Expo 2015 è il più importante evento espositivo internazionale e rappresenta per Sicuritalia un'ulteriore certificazione della professionalità e della qualità dei servizi resi".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Bancarotta
Bancarotta, a Reggio Calabria 7 ordinanze cautelari
Cucchi
Cucchi, pm contesta omicidio preterintenzionale a 3 carabinieri
Immigrati
Naufragio nel Mediterraneo, a Trapani 38 superstiti e 4 vittime
Criminalità
Assalti ai bancomat in Veneto e Lombardia: 15 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute: nuovi Lea in arrivo. In vigore dopo pubblicazione su G.U.
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Nel 2016 consumi alimentari fuori casa +1,1%, domestici -0,1%
Turismo
Nel 2016 Roma è stata la meta italiana preferita dagli europei
Energia e Ambiente
L'Enel porta energia "verde" all'ambasciata italiana di Abu Dhabi
Moda
Moda, nasce Brandamour, nuovo polo del lusso Made in Italy
Scienza e Innovazione
Nell'Universo ci sono almeno due trilioni di galassie
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Dal 26 marzo al via i nuovi voli da Milano-Malpensa