lunedì 05 dicembre | 03:29
pubblicato il 12/giu/2013 15:08

Sicurezza: Pansa, mio lavoro garantire migliori condizioni a territori

(ASCA) - Roma, 12 giu - ''La mia attivita' e quella di tutto il Dipartimento della Pubblica Sicurezza deve essere finalizzata a supportare gli uffici di Polizia di tutta Italia, offrendo loro le migliori condizioni per garantire la sicurezza dei cittadini''. Con queste parole il Capo della Polizia, prefetto Alessandro Pansa, ha illustrato oggi ai poliziotti della Questura di Roma, quello che rappresenta la sua ''prima e piu' importante missione''. Il prefetto Pansa, in visita agli uffici della Questura, nell'elogiare la professionalita' degli uomini e delle donne della Polizia di Stato, ha sottolineato come ritenga importante incontrare direttamente il personale impegnato in uffici operativi per garantire sicurezza ''nelle strade, nelle citta', dove vivono i cittadini e dove i cittadini devono sentirsi sicuri''.

''Per fare questo - ha spiegato - e' necessario il giusto supporto del Dipartimento della Pubblica Sicurezza che, per far questo al meglio, dovra' essere ''piu' snello e veloce''.

Il Capo della Polizia era stato accolto dal Questore Fulvio Della Rocca che, nell'introdurre l'incontro con il personale, ha ricordato al Prefetto Pansa come l'anno trascorso sia stato ''particolarmente impegnativo'', specie sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica, ''gestito correttamente grazie alla compostezza e alla professionalita' di dirigenti e personale''.

red-gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari