sabato 03 dicembre | 23:07
pubblicato il 10/dic/2014 15:31

Scomparsa Gilberta Palleschi, ritrovato cadavere: c'è un fermato

L'uomo avrebbe fatto ritrovare il corpo in una sorta di cava

Scomparsa Gilberta Palleschi, ritrovato cadavere: c'è un fermato

Roma, 10 dic. (askanews) - E' stato trovato e identificato dai familiari il corpo di Gilberta Palleschi, l'insegnante di inglese scomparsa da Sora il primo novembre: era in una specie di cava a Campoli Appennino, e a condurre gli investigatori sul luogo è stato un uomo, che è in stato di fermo. A dare la notizia è Massimiliano Contucci, l'avvocato della famiglia della donna, che spiega: "C'è un fermato, una persona che era sotto torchio da qualche giorno, lui ha condotto gli inquirenti sul luogo del ritrovamento del cadavere, una specie di cava, un luogo isolato, alla fine di una strada sterrata, che dista circa tre chilometri da dove la signora era scomparsa", mentre era andata a fare jogging, 40 giorni fa.

Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione, "è stato riconosciuto dai familiari", ha spiegato l'avvocato. Sarà il dna in ogni caso a dare la certezza. Secondo le prime ricostruzioni "si tratterebbe di un tentativo di violenza sessuale finito male, Gilberta Palleschi non era la vittima designata ma sarebbe stata vittima di un'aggressione casuale", ha aggiunto l'avvocato.

La famiglia della donna, 57 anni, insegnante di inglese e segretaria regionale Unicef, aveva anche offerto una ricompensa in denaro, 20 mila euro, per avere notizie utili a ritrovarla, escludendo da subito categoricamente, che si fosse allontanata volontariamente. La donna era scomparsa il primo novembre, era andata a fare jogging come d'abitudine, vicino al fiume Fibreno, in zona San Martino, nel comune di Broccostella al confine con Sora. Non è più tornata. Ma, qualche giorno dopo la scomparsa, le unità cinofile impegnate nelle ricerche hanno ritrovato alcuni oggetti della donna: un bracciale spezzato, prezioso, la sim del cellulare, un mazzo di chiavi e cuffiette dell'Ipad.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari