giovedì 08 dicembre | 07:22
pubblicato il 27/feb/2013 20:34

Salute: Donatori Sangue Polizia Stato, gli appuntamenti di marzo

Salute: Donatori Sangue Polizia Stato, gli appuntamenti di marzo

(ASCA) - Roma, 27 feb - Il dono di una mimosa a una donna, nobile gesto di rispetto e romanticismo. Eppure ci sono donne che questo mese avranno bisogno di un dono ben piu' impegnativo: il sangue.

Per questo anche a marzo l'Associazione Donatori e Volontari Personale della Polizia di Stato rinnova il suo calendario di appuntamenti dal nord al sud d'Italia, consapevole del fatto che c'e' ancora molto lavoro da fare per soddisfare la costante necessita' di sangue intero, piastrine e assistenze.

Negli ultimi dieci anni, l'ADVPS Onlus e' gia' riuscita a creare una fitta rete di donatori, ottenendo circa 6000 adesioni su tutto il territorio nazionale e raccogliendo diverse migliaia di sacche di sangue. Un'attivita' che si e' accompagnata a numerosi seminari formativi con i membri della Polizia di Stato e i cittadini, al fine di sensibilizzare tutti alle problematiche relative alla donazione del sangue.

Questo mese inoltre l'Associazione festeggera' i suoi primi 10 di attivita' nel settore del sociale e del volontariato con il ''Gala' di Beneficenza'', arrivato alla sua sesta edizione e previsto per il prossimo 16 marzo alle ore 20,30 presso il Teatro ''San Gesualdo'' di Avellino.

Questo mese saranno chiamati a partecipare donatori di tutta Italia secondo il seguente calendario: Venerdi' 1 marzo 2013 - Istituto per Ispettori della Polizia di Stato, via Santa Barbara 94 - Nettuno; Mercoledi' 6 marzo - Forte Ostiense Salita del Forte Ostiense - Roma; Venerdi' 8 marzo - Polo Anticrimine Tuscolano Via Tuscolana, 1550 - Roma; Venerdi' 15 marzo - Piazza del Viminale, Ufficio Relazioni Esterne ingresso Via de Pretis, 75 - Roma; Venerdi' 15 marzo - Scuola Allievi Agenti Caserta, Via E. Ruggero 18, 81100 - Caserta; Venerdi' 15 marzo - Agenzia delle Dogane Via Mario Carucci 71, - Roma; Venerdi' 22 marzo - Azzurro Sporting Club Via Vito Giuseppe Galati, 86 - Roma; Venerdi' 22 marzo - Questura di Avellino Via Palatucci, 16 - Avellino; Venerdi' 22 marzo - Questura di Genova Via A.Diaz, 2 lato Caravelle - Genova; Venerdi' 22 marzo - Centro Trasfusionale dell'Ospedale ''Fondazione G. Pascale'' Via C.

Dei Cangiani, 1 - Napoli; Venerdi' 29 marzo Centro Trasfusionale Ospedale San Giovanni di Dio Agrigento Contrada consolida - Agrigento.

L'invito alla donazione e' rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di eta' compresa tra i 18 e i 65 anni. Si ricorda che per donare il sangue e' necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E' essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E' possibile bere un caffe', un te' o un succo di frutta. Non e' consentito ingerire latte e derivati.

red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni