venerdì 09 dicembre | 05:20
pubblicato il 14/ott/2013 16:08

Roma/Bilancio: Coratti, non infierire su fasce fragili di cittadini

(ASCA) - Roma, 14 ott - ''Scongiurare il default e il commissariamento di Palazzo Senatorio e' quanto in questi giorni deve stare piu' a cuore a noi amministratori nell'interesse dei cittadini e del futuro della citta'. Ma risanare il Bilancio non e' certo una manovra facile, dal momento che per recuperare quasi 900 milioni di euro occorrera' compiere scelte dolorose per tutti''. E' quanto ha dichiarato in una nota Mirko Coratti, presidente dell'Assemblea capitolina, sottolineando che ''e' un Bilancio difficile che deve fare i conti con la pesante eredita' del passato. L'unica cosa che possiamo e dobbiamo riuscire a fare e' quella di evitare che tra le vittime di questo difficile stato di cose ci siano proprio quelle categorie che al contrario andrebbero tutelate e protette perche' piu' fragili delle altre.

Per questo torno a chiedere con forza che sia rispettata la norma con la quale si riserva il 5% dei fondi di Bilancio alle attivita' di sostegno ai cittadini e al Terzo settore.

Lo stanziamento per l'assistenza ai disabili, infatti, che era stato formalizzato appena qualche giorno fa coprira' i servizi fino a domani. Poi tutto fermo fino all'approvazione della nuova finanziaria comunale. Mi auguro, pertanto, che si dia spazio all'ipotesi di un Bilancio progressivo in modo tale - conclude - che Roma possa divenire esempio di quelle buone pratiche capaci di garantire tutela e protezione a chi e' considerato ultimo perche' possiede meno di altri''. com-bet/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni