domenica 11 dicembre | 15:39
pubblicato il 14/feb/2013 20:25

Roma: su questione IDI Alemanno scrive al Prefetto, aprire tavolo

(ASCA) - Roma, 14 feb - Sulla questione dell'IDI, il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, ha scritto questa sera una lettera al Prefetto di Roma Capitale, Giuseppe Pecoraro, per chiedere l'apertura di un tavolo ad hoc.

''in merito alla vertenza dell'Istituto Dermatologico dell'Immacolata si sono verificati in questa settimana due incontri tra le parti - scrive il Sindaco - . Il primo convocato dal sottoscritto in Campidoglio, il secondo nella giornata odierna a livello aziendale.

P urtroppo entrambe queste iniziative non hanno portato ad alcun passo avanti in questa vertenza che vede da parte della proprieta' l'invio di piu' di 400 lettere di licenziamento.

Contemporaneamente il prossimo svolgimento delle elezioni regionali e nazionali, priva le parti del naturale interlocutore istituzionale in grado di progettare eventuali osmosi di personale tra l'IDI come struttura convenzionata e le strutture pubbliche del Servizio Sanitario Nazionale.

Per questi motivi, Le chiedo di convocare il prima possibile un tavolo istituzionale presso la Prefettura di Roma dove si possono attivare procedure di raffreddamento della vertenza in corso e scongiurare il procedere dei previsti licenziamenti''.

Alemanno consiglia ''di convocare a tale tavolo il Commissario straordinario per il piano di rientro della sanita' nel Lazio, Filippo Palumbo ed i rappresentanti di Roma Capitale di cui - scrive al Prefetto - garantisco la presenza''.

com/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina