lunedì 05 dicembre | 01:49
pubblicato il 29/nov/2013 10:07

Roma: sequestrati 300 kg pesce e multe per 170mila euro

Roma: sequestrati 300 kg pesce e multe per 170mila euro

(ASCA) - Roma, 29 nov - Controllati 23 box del mercato rionale dell'Esquilino, oggetto di molte segnalazioni ed esposti da parte delle Associazioni di quartiere e dei cittadini. L'operazione ha consentito alla polizia di sequestrare oltre 300 kg di pesce, non etichettato e ha comportato delle sanzioni amministrative.

Durante tutta l'operazione sono state identificate complessivamente 57 persone, di cui 54 straniere, ed elevate sanzioni per circa 170.000,00 euro.

In uno dei box inoltre, sono stati rinvenuti 10 kg di pesce, al di sotto della misurazione consentita per la vendita, che in questo caso ha determinato la denuncia in stato di liberta' del titolare.

Tredici invece i box per i quali sono stati richiesti altrettanti provvedimenti di chiusura. Nella circostanza, le anomalie hanno riguardato la regolarita' dei lavoratori, molti dei quali impiegati in nero. In un caso invece, per il titolare di una frutteria, e' scattata la denuncia per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. Il datore di lavoro infatti aveva alle sue dipendenze un extracomunitario non in regola con la normativa sul soggiorno.

Sanzioni anche per una macelleria gestita da cittadini di nazionalita' cinese, il cui titolare, oltre ad essere sanzionato amministrativamente, e' stato denunciato e segnalato alla competente Asl, per gravi anomalie igienico sanitarie.

red/res

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari