giovedì 08 dicembre | 17:12
pubblicato il 08/lug/2013 08:41

Roma: domenica di caos tra maltempo e dimissioni capo Vigili Urbani

Roma: domenica di caos tra maltempo e dimissioni capo Vigili Urbani

(ASCA) - Roma, 8 lug - E' stata riaperta questa mattina la fermata Termini della metropolitana di Roma, che ieri a causa del maltempo aveva subito dei danni. A renderlo noto l'Agenzia per la Mobilita' spiegando che, durante la notte, sono state ripristinate le strutture danneggiate nel corso di un nubifragio che ha causato una serie di disagi nella Capitale tra richieste di intervento, alberi caduti, allagamenti. Il pomeriggio della domenica estiva romana e' trascorso tra le segnalazioni di cedimenti del manto stradale, sottopassi bloccati, l'impegno delle forze dell'ordine, dei Vigili del Fuoco, dei Vigili Urbani e del 118 per supportare le numerose richieste di soccorso. Proprio a Termini i disagi piu' gravi, un'emergenza monitorata dal Campidoglio che ha subito attivato una unita' di crisi per coordinare gli interventi necessari, mentre l'assessore alla Mobilita' e ai Trasporti, Guido Improta, assieme ad alcuni tecnici, ha effettuato un sopralluogo per accertarsi dei danni.

La giornata di festa e' stata anche 'animata' dalle dimissioni del Comandante generale della polizia di Roma Capitale, Carlo Buttarelli. E' stato il sindaco, Ignazio Marino, a spiegare con una nota di aver ricevuto nel pomeriggio ''la lettera di dimissioni firmata da Buttarelli.

Nella missiva, datata 7 luglio, il Comandante manifesta la sua intenzione di rassegnare le proprie dimissioni per ragioni personali. Ho immediatamente cercato il Comandante Buttarelli, per ringraziarlo del lavoro svolto. Nelle prossime ore assumero' le conseguenti iniziative, nell'interesse dei cittadini e dello stesso Corpo di Polizia'', ha spiegato il sindaco di Roma, mentre l'ex sindaco Gianni Alemanno si e' detto preoccupato per la vicenda e ha condannato ogni forma di spoil system politico praticato nei confronti di un corpo di polizia.

bet/sam/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni