venerdì 02 dicembre | 19:49
pubblicato il 05/apr/2013 15:09

Roma: controlli ad 'alto impatto' e antiabusivismo

(ASCA) - Roma, 5 apr - Proseguono a Roma i controlli straordinari ad 'alto impatto' e antiabusivismo degli uomini della questura, che nel pomeriggio di ieri, e fino a tarda notte, hanno ''passato al setaccio'' le zone del Prenestino, Esquilino, Trevi e Borgo.

Per quanto riguarda i controlli al Prenestino, gli agenti del Commissariato di zona, con l'ausilio delle pattuglie del Reparto Volanti, del Reparto Prevenzione Crimine e delle unita' cinofile, hanno controllato oltre 90 persone, di cui 19 stranieri - alcuni dei quali, per piu' approfonditi accertamenti, sono stati condotti presso l'Ufficio Immigrazione - e 40 veicoli. Un'autovettura e' stata sottoposta a sequestro per irregolarita' al codice della strada. I controlli sono stati estesi nei confronti degli arrestati sottoposti al regime degli arresti domiciliari presenti in zona.

Le verifiche sono state effettuate anche nei confronti di 3 esercizi commerciali. Nel corso di un controllo effettuato in un bar di viale Alessandrino sono stati sequestrati 3 videopoker non in regola con la normativa vigente. Il titolare, per impedire il controllo, ha aggredito i poliziotti ed e' stato arrestato per resistenza, violenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale.

In un altro bar della zona, invece, sono stati rinvenuti alimenti scaduti. Per il titolare, in questo caso, e' scattata la denuncia all'autorita' giudiziaria. Nella zona del centro storico, in particolare a Trevi, Borgo ed Esquilino, gli agenti dei rispettivi Commissariati e quelli del Reparto Prevenzione Crimine hanno operato congiuntamente nei controlli 'antiabusivismo'. Trentacinque le persone identificate e 14 le vetture controllate. Sette stranieri sono stati accompagnati presso gli uffici della Polizia Scientifica e dell'Immigrazione per gli accertamenti del caso. Uno di loro e' stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale, mentre i restanti dovranno rispondere della violazione delle legge sull'immigrazione. Sedici sequestri amministrativi effettuati e 4 sequestri penali, per un totale di 437 articoli - borse griffate di ogni tipo, foulard, occhiali, ombrelli e giubbini salva pioggia - sequestrati.

com/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Inchiesta Roma
Mafia Capitale, altro processo: chiesto giudizio per 24 persone
Criminalità
Roma, imprenditore sequestrato e seviziato per usura: 3 arresti
Censis
Censis: paura degli stranieri, immigrazione preoccupa 44% italiani
Censis
Bullismo, oltre metà 11-17enni ha subìto comportamenti offensivi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari