giovedì 08 dicembre | 00:12
pubblicato il 14/nov/2013 10:04

Roma: arrestate altre 13 persone per spaccio di droga su litorale

Roma: arrestate altre 13 persone per spaccio di droga su litorale

(ASCA) - Roma, 14 nov - Questa mattina ad Aprilia, Pomezia e in Provincia di Reggio Calabria, a conclusione di due distinte operazioni antidroga, denominate 'Tauro 2010' e 'Fly', coordinate entrambe dalla Dda di Roma, i carabinieri hanno dato esecuzione a due ordinanze di applicazione di misure cautelari personal emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Roma nei confronti di 13 soggetti ritenuti a vario titolo responsabili dei reati di 'Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti' e 'Detenzione e spaccio continuato e in concorso di stupefacenti' .

Per quanto riguarda l'indagine 'Tauro 2010', in poco piu' di un anno, si sono individuate responsabilita' penali a carico di 8 soggetti, tutti italiani, che sono risultati responsabili di aver organizzato e condotto un'organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina, marijuana e hashish, operante sull'asse Piemonte - Lazio - Calabria.

A riscontro delle attivita' di indagine sono stati tratti in arresto in flagranza di reato 7 soggetti e sequestrati 450 gr. di cocaina, 4 kg. di marijuana e 2,4 kg. di hashish, oltre a denaro contante per oltre 16.000 euro. L'indagine 'Fly', invece, ha avuto origine nel gennaio 2012 e ha consentito di trarre in arresto 5 soggetti, di cui 2 italiani e 3 stranieri, responsabili del reato di detenzione e spaccio in concorso di sostanze stupefacenti del tipo cocaina e hashish, operante soprattutto tra Ostia e Pomezia, all'altezza dei 'Cancelli' litoranei.

A riscontro delle operazioni tecniche e dei servizi di osservazione e pedinamento, sono stati effettuati 5 arresti in flagranza ed il sequestro di gr. 250 di marijuana, nr. 10 piante di 'cannabis sativa', 300 semi di cannabis in germinazione e vari prodotti ed attrezzature per l'incremento della coltivazione.

red/gc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni