giovedì 23 febbraio | 04:20
pubblicato il 25/giu/2013 20:50

Roma: al via 'Spazio Rosso', mostra mercato per progetti contro Aids

(ASCA) - Roma, 25 giu - A Roma, dal 27 al 30 giugno lo shopping e la solidarieta' si tingono di rosso. Per quattro giorni gli spazi de La Pelanda - Centro di Produzione Culturale ospitano infatti ''Spazio Rosso'', Mostra Mercato che raccoglie i grandi marchi dell'eccellenza italiana della moda, dell'hotellerie e del beauty che venderanno i loro prodotti a prezzi speciali. Meta' degli incassi sara' devoluto ai progetti di informazione e di prevenzione per la lotta contro l'HIV.

Spazio Rosso e' molto piu' che semplice shopping: e' una vera e propria ''fiera sociale'' che nasce dalla convinzione che il meglio del Made in Italy puo' dare un aiuto concreto alla battaglia contro l'Aids. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati per i progetti di prevenzione, informazione e assistenza che Anlaids Lazio Onlus realizza in collaborazione con l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. La manifestazione trova la sua cornice ideale nell'ex Mattatoio di Testaccio, le cui architetture industriali dal 2003 accolgono gli eventi e i linguaggi creativi della contemporaneita'.

La Mostra Mercato, a favore di Anlaids Lazio Onlus e dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, e' ideata e organizzata da Leonardelli Image Consulting in collaborazione con Roma Capitale e IO donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera, con il Patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio e con la partecipazione di Dimensione Suono Roma e BOOP.IT, quotidiano on line di moda, design e lifestyle.

Nei giorni di Spazio Rosso, dalle 11.00 alle 23.00, gli spazi de La Pelanda diventeranno una vera e propria citta' della solidarieta', dello shopping, del benessere e del gusto. Nei numerosi stand i visitatori potranno acquistare a prezzi scontati le creazioni delle piu' grandi griffe italiane dell'abbigliamento, scegliere la meta del proprio relax fra quelle offerte dai vantaggiosi ed esclusivi ''Emotion box'' dei NERO Hotels e avventurarsi in un viaggio attraverso i sapori e i profumi della tradizione enogastronomica italiana.

L'area esterna dell'ex Mattatoio sara' infatti riservata allo spazio food, dove sara' possibile acquistare e degustare prodotti enogastronomici di alta qualita' grazie ad aziende agroalimentari che hanno deciso di mettere genuinita' e gusto al servizio della prevenzione. red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Vaticano
Vaticano: sorveglieremo per evitare abusi di simboli Santa Sede
Carige
Truffa a Carige, l'ex presidente Berneschi condannato a 8 anni
Campidoglio
Grillo in Campidoglio: su stadio Roma decidono Raggi e Consiglio
Mafia
Summit mafiosi per spartire racket, 14 arresti a Lamezia Terme
Altre sezioni
Salute e Benessere
Carnevale, allarme dermatologi: attenzione a trucchi e maschere
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
150 ettari oliveto sul mare a Menfi, prende vita progetto Planeta
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Una legge per istituire la Giornata del risparmio energetico
Moda
A Londra apre una mostra su Lady Diana, icona della moda
Scienza e Innovazione
Nasa: scoperti sette esopianeti simili alla Terra
TechnoFun
La Cina leader nel mondo delle app per abbellire i selfie
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech