giovedì 19 gennaio | 16:05
pubblicato il 25/giu/2013 20:50

Roma: al via 'Spazio Rosso', mostra mercato per progetti contro Aids

(ASCA) - Roma, 25 giu - A Roma, dal 27 al 30 giugno lo shopping e la solidarieta' si tingono di rosso. Per quattro giorni gli spazi de La Pelanda - Centro di Produzione Culturale ospitano infatti ''Spazio Rosso'', Mostra Mercato che raccoglie i grandi marchi dell'eccellenza italiana della moda, dell'hotellerie e del beauty che venderanno i loro prodotti a prezzi speciali. Meta' degli incassi sara' devoluto ai progetti di informazione e di prevenzione per la lotta contro l'HIV.

Spazio Rosso e' molto piu' che semplice shopping: e' una vera e propria ''fiera sociale'' che nasce dalla convinzione che il meglio del Made in Italy puo' dare un aiuto concreto alla battaglia contro l'Aids. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati per i progetti di prevenzione, informazione e assistenza che Anlaids Lazio Onlus realizza in collaborazione con l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. La manifestazione trova la sua cornice ideale nell'ex Mattatoio di Testaccio, le cui architetture industriali dal 2003 accolgono gli eventi e i linguaggi creativi della contemporaneita'.

La Mostra Mercato, a favore di Anlaids Lazio Onlus e dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, e' ideata e organizzata da Leonardelli Image Consulting in collaborazione con Roma Capitale e IO donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera, con il Patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio e con la partecipazione di Dimensione Suono Roma e BOOP.IT, quotidiano on line di moda, design e lifestyle.

Nei giorni di Spazio Rosso, dalle 11.00 alle 23.00, gli spazi de La Pelanda diventeranno una vera e propria citta' della solidarieta', dello shopping, del benessere e del gusto. Nei numerosi stand i visitatori potranno acquistare a prezzi scontati le creazioni delle piu' grandi griffe italiane dell'abbigliamento, scegliere la meta del proprio relax fra quelle offerte dai vantaggiosi ed esclusivi ''Emotion box'' dei NERO Hotels e avventurarsi in un viaggio attraverso i sapori e i profumi della tradizione enogastronomica italiana.

L'area esterna dell'ex Mattatoio sara' infatti riservata allo spazio food, dove sara' possibile acquistare e degustare prodotti enogastronomici di alta qualita' grazie ad aziende agroalimentari che hanno deciso di mettere genuinita' e gusto al servizio della prevenzione. red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Valanga hotel Rigopiano, recuperata una vittima
Maltempo
Valanga su hotel, circa 30 dispersi: "Diversi i morti"
Maltempo
Valanga su hotel, vigili fuoco: distrutto, parti non esistono più
Terremoti
Sisma centro Italia, Ingv: oltre 100 scosse, 4 sopra magnitudo 5
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ricerca, molti batteri presenti nel neonato vengono dalla madre
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Ambientalisti italiani in piazza per Trump
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
Immunoterapia, un libro sulla quarta arma contro il cancro
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
TomTom City, la piattaforma monitora il traffico in tempo reale