venerdì 09 dicembre | 06:54
pubblicato il 25/giu/2013 20:50

Roma: al via 'Spazio Rosso', mostra mercato per progetti contro Aids

(ASCA) - Roma, 25 giu - A Roma, dal 27 al 30 giugno lo shopping e la solidarieta' si tingono di rosso. Per quattro giorni gli spazi de La Pelanda - Centro di Produzione Culturale ospitano infatti ''Spazio Rosso'', Mostra Mercato che raccoglie i grandi marchi dell'eccellenza italiana della moda, dell'hotellerie e del beauty che venderanno i loro prodotti a prezzi speciali. Meta' degli incassi sara' devoluto ai progetti di informazione e di prevenzione per la lotta contro l'HIV.

Spazio Rosso e' molto piu' che semplice shopping: e' una vera e propria ''fiera sociale'' che nasce dalla convinzione che il meglio del Made in Italy puo' dare un aiuto concreto alla battaglia contro l'Aids. I fondi raccolti saranno infatti utilizzati per i progetti di prevenzione, informazione e assistenza che Anlaids Lazio Onlus realizza in collaborazione con l'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani. La manifestazione trova la sua cornice ideale nell'ex Mattatoio di Testaccio, le cui architetture industriali dal 2003 accolgono gli eventi e i linguaggi creativi della contemporaneita'.

La Mostra Mercato, a favore di Anlaids Lazio Onlus e dell'Istituto Nazionale per le Malattie Infettive Lazzaro Spallanzani di Roma, e' ideata e organizzata da Leonardelli Image Consulting in collaborazione con Roma Capitale e IO donna, il settimanale femminile del Corriere della Sera, con il Patrocinio di Roma Capitale e della Regione Lazio e con la partecipazione di Dimensione Suono Roma e BOOP.IT, quotidiano on line di moda, design e lifestyle.

Nei giorni di Spazio Rosso, dalle 11.00 alle 23.00, gli spazi de La Pelanda diventeranno una vera e propria citta' della solidarieta', dello shopping, del benessere e del gusto. Nei numerosi stand i visitatori potranno acquistare a prezzi scontati le creazioni delle piu' grandi griffe italiane dell'abbigliamento, scegliere la meta del proprio relax fra quelle offerte dai vantaggiosi ed esclusivi ''Emotion box'' dei NERO Hotels e avventurarsi in un viaggio attraverso i sapori e i profumi della tradizione enogastronomica italiana.

L'area esterna dell'ex Mattatoio sara' infatti riservata allo spazio food, dove sara' possibile acquistare e degustare prodotti enogastronomici di alta qualita' grazie ad aziende agroalimentari che hanno deciso di mettere genuinita' e gusto al servizio della prevenzione. red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni