lunedì 20 febbraio | 09:39
pubblicato il 06/feb/2016 08:47

Rifiuti, arrestato per corruzione il sindaco di Brindisi

Altri due in manette. Emiliano: "Il Pd Puglia l'aveva sfiduciato"

Rifiuti, arrestato per corruzione il sindaco di Brindisi

Bari, 6 feb. (askanews) - Il sindaco di Brindisi, Cosimo Consales, è stato arrestato questa mattina dalla polizia con un commercialista ed un imprenditore. Sono accusati di concorso in abuso di ufficio, corruzione, truffa e concussione. L'ordinanza di custodia cautelare è stata emessa dal Tribunale di Brindisi.

L'indagine condotta dalla polizia riguarda la gestione dei rifiuti e ha portato al sequestro dell'impianto cittadino per la produzione di cdr e css. Sono ancora in corso perquisizioni.

Insieme al primo cittadino, eletto nel 2012 nel Pd, partito da cui si era autosospeso nel 2013 dopo un'indagine relativa all'affidamento del servizio comunicazione del Comune, sono stati arrestati l'imprenditore Luca Screti, amministratore della "Nubile srl", società che si occupa per conto del Comune di trattamento, produzione e bio stabilizzazione di combustile derivato da rifiuti e di combustile solido secondario - si trova in carcere - e il commercialista Massimo Vergara, agli arresti domiciliari.

"Il Pd Puglia aveva ritirato da mesi fiducia al sindaco di Brindisi proprio a causa delle inefficienze e irregolarità nel ciclo dei rifiuti", ha scritto il presidente della Regione Puglia e segretario regionale del Pd, Michele Emiliano, sul suo profilo Twitter: "La Regione Puglia - ha continuato - ha fiducia nella magistratura di Brindisi e ne sostiene l'opera da mesi commissariando ciclo dei rifiuti della provincia. Ringrazio commissario Pd di Brindisi Sandra Antonica per opera di ripristino della legalità che ha condotto in questi mesi di duro lavoro".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Terremoti
A Norcia consegnate le chiavi delle prime casette post-sisma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia