giovedì 08 dicembre | 17:53
pubblicato il 09/dic/2013 19:44

Rai: Anna Maria Tarantola insignita della legione d'onore

Rai: Anna Maria Tarantola insignita della legione d'onore

(ASCA) - Roma, 9 dic - La Presidente della Rai, Anna Maria Tarantola, ha ricevuto dall'ambasciatore Alain Le Roy l'onorificenza di Ufficiale della Legione d'Onore.

''Sono fiera e onorata di ricevere questo riconoscimento anche come cittadina e come donna. La Legione d'Onore e' un premio che esalta i valori e le virtu' civiche e io, come Presidente del Servizio Pubblico radioteleviso italiano, non posso non riconoscermi nello spirito di servizio e di rispetto dell'interesse generale'' - ha detto la Presidente della Rai. ''Ricevo questo riconoscimento come sprone per il futuro per continuare ad operare, in collaborazione con gli altri media pubblici e segnatamente con quelli francesi, puntando sulla qualita' e restare cosi' protagonisti nel nuovo mondo digitale''.

''Dedico questa onorificenza alle mie figlie, alle mie nipotine, a tutte le donne, alle nuove generazioni. Auguro loro di saper conservare i valori etici fondanti, la capacita' di impegnarsi, la convinzione che il fare non e' disgiunto dal pensare e dalla speranza di poter realizzare i propri sogni'', ha concluso Anna Maria Tarantola, ringraziando l'ambasciatore francese per l'onorificenza.

L'ambasciatore Alain Le Roy ha ricordato ''la ricchezza del percorso professionale'' di Anna Maria Tarantola dalla Banca d'Italia alla Rai. L'ambasciatore francese ha anche sottolineato l'eccellente stato della collaborazione tra Rai e France Tv e le innovazioni portate in Rai dalla Tarantola nei diciotto mesi di presidenza. ''La Francia - ha detto - rende omaggio oggi a una donna che ha lavorato e lavora ogni giorno, con costanza e determinazione, per la crescita del ruolo delle donne nella nostra societa', per la responsabilita' e la trasparenza in ambito finanziario, che sono temi particolarmente cari anche al Governo e alla societa' francese''.

com/mar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni