lunedì 05 dicembre | 16:06
pubblicato il 04/ott/2013 18:49

Papa: Vangelo non riguarda solo religione ma mondo e societa'

(ASCA) - Assisi, 4 ott - ''Il Vangelo non riguarda solo la religione, riguarda l'uomo, tutto l'uomo, e riguarda il mondo, la societa', la civilta' umana'' perche' il Vangelo ''e' il messaggio di salvezza di Dio per l'umanita'''. Questo il messaggio di papa Francesco ai giovani in chiusura della sua visita ad Assisi.

Rispondendo alle domande di quattro giovani, il pontefice ha insistito sul ''messaggio di salvezza'', che viene dalla Parola di Dio. ''Non e' un modo di dire, non sono semplici parole o parole vuote come ce ne sono tante oggi! L'umanita' ha veramente bisogno di essere salvata! - ha poi detto papa Francesco - Lo vediamo ogni giorno quando sfogliamo il giornale, o sentiamo le notizie alla televisione; ma lo vediamo anche intorno a noi, nelle persone, nelle situazioni... e lo vediamo in noi stessi!''.

''Ognuno di noi ha bisogno di salvezza! Salvezza da che cosa? Dal male. Il male opera, fa il suo lavoro. Ma il male non e' invincibile - ha detto ancora papa Bergoglio - e il cristiano non si rassegna di fronte al male. E voi giovani, volete rassegnarvi di fronte al male, alle ingiustizie, alle difficolta'? Il nostro segreto e' che Dio e' piu' grande del male: Dio e' amore infinito, misericordia senza limiti, e questo Amore ha vinto il male alla radice nella morte e risurrezione di Cristo. Questo e' il Vangelo, la Buona Notizia: l'amore di Dio ha vinto!''.

gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari