lunedì 05 dicembre | 00:09
pubblicato il 22/mag/2013 13:55

Papa: in piazza anche calciatori Roma e Lazio che gli regalano magliette

Papa: in piazza anche calciatori Roma e Lazio che gli regalano magliette

(ASCA) - Citta' del Vaticano, 22 mag - Papa Francesco al termine dell'udienza generale ha incontrato, come annunciato, le delegazioni delle squadre di calcio di Roma e Lazio. Il pontefice si e' intrattenuto qualche minuto con le rappresentanze delle due squadre della capitale, mischiate tra i fedeli. Il primo a salutarlo e' stato il presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta che gli ha regalato una copia in miniatura della Coppa Italia che le due squadre si contenderanno domenica pomeriggio in quello che si presenta come un avvincente derby e un pallone.

Come gia' annuncato, la delegazione giallorossa era composta dal presidente James Pallotta, dall'amministratore delegato Italo Zanzi, dall'allenatore Aurelio Andreazzoli e dal capitano Francesco Totti. I biancocelesti erano rappresentati, invece, dal presidente Claudio Lotito e dall'attaccante Luis Saha.

Il primo a stringere le mani al pontefice e' stato il presidente Pallotta che ha donato al pontefice una maglia della squadra di basket Nba, dei Boston Celtic di cui e' anche presidente. Sulla maglia era scritto ''The Pope''.

Pallotta ha poi consegnato al papa, in un cofanetto, il simgolo della squadra della capitale. Lo stesso ha fatto il presidente Caludio Lotito che si e' fatto anche benedire un rosario. La delegazione laziale ha, quindi, regalato al papa una maglia sociale con scritto ''Francesco 1''. A consegnare, invece, la maglietta della Roma al Papa e' stato il capitano Francesco Totti.

Sulla maglia giallo-rossa era stampata la scritta ''Papa Francesco 1''.

gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari