martedì 06 dicembre | 04:41
pubblicato il 04/ott/2013 13:53

Papa: a pranzo con i poveri. Ascoltera' loro storie

(ASCA) - Assisi (Pg), 4 ott - Fino alle 14,15 il Papa s'intratterra' a pranzo con i poveri del centro Caritas Diocesano di Santa Maria degli Angeli. Ascoltera' le loro storie e per tutti avra' una parola di sostegno ed un sorriso, oltre ad una carezza. All'interno del centro, una struttura con 23 posti letto e mensa che fornisce pasti senza distinzione di sesso, razza e religione, non sono previste telecamere. La Caritas Diocesana nacque nel 1972, il primo presidente conosciuto e' Padre Giacinto Citi nominato nel 1973 dall'amministratore apostolico della diocesi mons Siro Silvestri. Da allora si sono succeduti 8 direttori ed un condirettore, dei quali un religioso, una religiosa, un laico consacrato, 4 laici e 2 sacerdoti. L'attuale direttore e' Padre Vittorio Viola. Nella struttura, una palazzina tra il verde ristrutturata, sono stati erogati dal 2004 ad oggi oltre 187mila pasti e assistiti con un letto 65.700 poveri.

Intanto lungo le strade Vittorio Emanuele II ed Umberto I che porteranno poi il Papa all'Eremo delle Carceri per la visita privata, si stanno incrementando i fedeli. Il cielo e' illuminato, di tanto in tanto, da un debole sole, benche' l'aria, a differenza di ieri, si mantenga frizzante. Prosegue incessante, attento e discreto, il servizio degli uomini della sicurezza.

pg/gc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta maltempo: temporali sulle due Isole e sulla Calabria
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari