sabato 03 dicembre | 03:58
pubblicato il 15/mag/2013 13:07

Panini: stop a figurine false. Azienda, brillante risultato Gdf Modena

(ASCA) - Roma, 15 mag - ''Siamo molto grati alla Procura di Modena e al Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Modena per il brillante risultato dell'Operazione Cromos, che ha smantellato un importante traffico di figurine false della collezione Calciatori 2012-2013'', ha dichiarato Aldo Sallustro, amministratore delegato della Panini. ''La nostra gratitudine va, in particolare, al procuratore aggiunto dott.ssa Lucia Musti, che ha coordinato le indagini, al tenente colonnello Carlo Tomassini, comandante del locale Nucleo di Polizia Tributaria, e ai suoi uomini. Gia' tre anni fa, un analogo traffico di figurine false - seppur di dimensioni piu' limitate - era stato sventato a Latina sempre dalla Guardia di Finanza. Queste attivita' a tutela dei marchi e della proprieta' industriale non solo difendono le iniziative imprenditoriali, ma garantiscono ai consumatori di poter acquistare prodotti originali e di altissima qualita'.

Alla nostra gratitudine, dunque, si unisce certamente anche quella degli oltre due milioni di nostri collezionisti in tutta Italia''.

''Questa importante operazione della Guardia di Finanza di Modena ha fortunatamente bloccato l'arrivo sul mercato di milioni di figurine false della collezione Calciatori 2012-2013, attualmente in vendita, ed ha anche smantellato l'intera filiera produttiva del prodotto contraffatto'', ha sottolineato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia della Panini. ''E' un risultato davvero straordinario, che permette ai nostri collezionisti, tra cui moltissimi bambini appassionati di calcio, di poter continuare tranquillamente la loro raccolta sul Campionato italiano, nel rispetto che l'Azienda ha nei loro confronti cercando di offrire sempre la massima qualita' nei propri prodotti. Il successo di questa indagine, inoltre, ci consentira' di proseguire il nostro lavoro con serenita', anche in vista dei prossimi appuntamenti del 2014, come la nuova raccolta Calciatori e la collezione di figurine sui Mondiali FIFA che si svolgeranno in Brasile''.

red/mar

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Inchiesta Roma
Mafia Capitale, altro processo: chiesto giudizio per 24 persone
Criminalità
Roma, imprenditore sequestrato e seviziato per usura: 3 arresti
Censis
Censis: paura degli stranieri, immigrazione preoccupa 44% italiani
Censis
Bullismo, oltre metà 11-17enni ha subìto comportamenti offensivi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Medici: atleti tendono a sovrastimare problemi cardiovascolari
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari