domenica 26 febbraio | 20:53
pubblicato il 05/dic/2013 20:57

Ospedali: al Bambino Gesu' premio pubblicita' per 'Mettici il cuore'

Ospedali: al Bambino Gesu' premio pubblicita' per 'Mettici il cuore'

(ASCA) - Roma, 5 dic - Sono stati l'Ospedale pediatrico Bambino Gesu' di Roma e Dove, noto brand della multinazionale Unilever, ad aggiudicarsi l'XI edizione del Premio San Bernardino per la pubblicita' socialmente responsabile. La cerimonia di premiazione ha avuto luogo nell'Auditorium ''Beato Giovanni Paolo II'' della Pontificia Universita' Urbaniana a Roma, al termine di due sessioni di workshop sul complesso rapporto tra etica e advertising cui sono intervenuti esperti del mondo della comunicazione. 'Mettici il cuore', lo spot dell'Ospedale Bambino Gesu', che concorreva nella sezione no profit, e' stato premiato ''per l'uso delicato e sapiente di un cartoon efficace, originale nell'idea, ma realmente vicino e comunicativo al mondo dei bambini e dei sostenitori grazie anche ad una animazione capace di commuovere e coinvolgere''. ''Il nostro e' un piccolo contributo che ha voluto dare visibilita' a un caso sociale di eccellenza italiana, trasmettendo al contempo un messaggio positivo; quando poi l'obiettivo e' cosi' importante, si e' contenti di lavorare, letteralmente, con il cuore'', ha commentato Pino Rozzi, direttore creativo esecutivo dell'agenzia 1861united produttrice dello spot.

Il video virale di Dove, ''Camera Shy'', che, invece, partecipava nella sezione profit, ha ricevuto il riconoscimento perche', ''pur veicolando un messaggio commerciale, e' riuscito a comunicare efficacemente, in modo moderno, multiculturale e multigenerazionale un forte messaggio sociale, quale l'accettazione di se'. Lo spot invita in modo gioioso a riscoprire la bellezza, tipicamente infantile, di specchiarsi senza complessi nella telecamera''.

Tra le campagna finaliste di questa XI edizione, figuravano Lilt Ferrara - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori; Croce Rossa Italiana e Lega del Filo d'Oro; Gruppo FS Italiane e Fondazione Veronesi; Nickelodeon e Telefono Azzurro Onlus. red/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Biotestamento
Dj Fabo in Svizzera, visite mediche per decidere l'eutanasia
Campidoglio
Roma, Colomban: progetto taglio partecipate senza licenziamenti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech