lunedì 05 dicembre | 20:23
pubblicato il 29/ott/2014 15:37

Omicidio a Terni: un litigio ha scatenato raptus gelosia -punto

Lui 66 anni con un precedente divorzio alle spalle, lei 36 anni

Omicidio a Terni: un litigio ha scatenato raptus gelosia -punto

Perugia, 29 ott. (askanews) - Un raptus improvviso di Franco Sorgenti, ex dipendente amministrativo delle acciaierie in pensione; forse scatenato da un litigio avuto con la moglie per motivi passionali. Quindi alla base del delitto ci sarebbe la gelosia, dovuta forse anche alla differente eta' della coppia, lui 66 anni, lei di 36, consulente legale presso una societa' ternana. La donna, Laura Livi, è stata colpita più volte all'addome, sette coltellate.

L'arma e' stata trovata sul posto, in cucina, vicino al corpo, e sequestrata dai carabinieri. L'omicida e' stato ascoltato dai carabinieri alla presenza del Pm Camilla Coraggio, che dopo la confessione fatta stamane all'alba agli agenti del carcere di Terni dove si era presentato, emetterà il provvedimento di fermo per omicidio volontario.

Il grave fatto di sangue si è verificato in un appartamento al sesto piano di Via Gramsci attorno alle 1,30 della scorsa notte; prima un litigio, poi la tragedia. Prima di compiere l'omicidio della moglie, il Sorgenti ha chiuso a chiave la camera dove dormivano le figlie di 2 e 7 anni, ora affidate ai nonni materni, quei genitori che non vedevano di buon occhio il rapporto tra Franco e Laura, a causa proprio della differenza di eta'. Gli investigatori con gli esperti della scientifica, avrebbero un quadro completo di quanto accaduto dopo il litigio e il raptus dell'uomo che, brandendo il coltello da cucina con una lunga lama, ha ucciso. Lui veniva da una precedente esperienza, finita: un matrimonio, anche in quel caso con due figli, concluso con il divorzio. Per i vicini di casa, la coppia era normale, senza problemi apparenti, solo raramente qualche litigio.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta maltempo: temporali sulle due Isole e sulla Calabria
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari