domenica 11 dicembre | 15:35
pubblicato il 26/gen/2013 13:09

M.O.: Alemanno, per pace rafforzare legame tra Roma e Terrasanta

M.O.: Alemanno, per pace rafforzare legame tra Roma e Terrasanta

(ASCA) - Roma, 26 gen - ''Abbiamo deciso di aderire a questo gemellaggio perche' viene dal cuore dei tanti volontari Unitalsi, non dalla politica, ma dal cuore semplice di chi ha fede. Sono convinto che la Pace in Medio Oriente dipenda molto dalla forza del legame tra Roma e la Terra Santa. Per costruire una pace duratura prima dei grandi incontri diplomatici e politici occorre costruire il dialogo tra le genti e le religioni tutti i giorni, anche con semplici gesti''. E' quanto dichiara il sindaco di Roma, Gianni Alemanno, che questa mattina ha fatto tappa insieme ai partecipanti al 'Pellegrinaggio per la Pace' sul lago di Tiberiade e nella citta' di Tabga, presso la Chiesa del Primato di Pietro.

Il Sindaco ha apposto una targa per suggellare simbolicamente il gemellaggio fra questo luogo, in cui Gesu' diede all' apostolo Pietro il mandato per fondare la Sua Chiesa, e la citta' in cui ha sede oggi il Sommo Pontefice. ''E' un gemellaggio che aiuta a costruire ponti di dialogo e di pace in sintonia con quanto ogni giorno svolge l'Unitalsi accanto a chi soffre e si trova in difficolta''', ha commentato il vice presidente Nazionale Unitalsi, Dante D'Elpidio.

''Un'idea di Don Gianni Toni, assistente regionale della sezione laziale Unitalsi, che ci ha conquistato come ha conquistato gli amici di Roma Capitale - ha detto Alessandro Pinna, presidente della sottosezione romana Unitalsi - E' un gesto semplice che ha una forza dirompente per il dialogo e il legame tra Roma e la Terra Santa''.

com-ceg/rf

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina