martedì 06 dicembre | 17:07
pubblicato il 11/apr/2012 16:38

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

La catena di fitness HealthCity pubblicizza il cambio di brand

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

Milano, (askanews) - Hanno invaso le strade, attaccati ai pali della luce o alle fermate della metropolitana: cartelli bianchi e blu che guidano verso una "Città della salute" e suggeriscono fantasiose attività sportive, come il "Jogging del reporter", "Lo step della fashion victim", "Lo spinning del manager" e "La cavallina dell'universitario". Chi ha passeggiato negli ultimi tempi per Milano non ha potuto fare a meno di notarli, forse si è chiesto di cosa si tratta: è l'ultima frontiera del marketing, scelta da HealthCity, catena di centri sportivi, fitness e relax di lusso, in occasione del rebranding del gruppo italiano, che prima si chiamava Fitness First.Il gruppo ha fissato due date, le immagini si riferiscono al 10 aprile 2012, per diffondere la comunicazione non convenzionale in ogni zona della città, da Porta Venezia a Cadorna, da viale Certosa a Tortona: l'invito è a fare sport a partire dal quotidiano, con 10 messaggi che definiscono un nuovo modo di fare fitness, utilizzando gli oggetti più comuni dell'arredo urbano come attrezzi per l'allenamento. Milano capitale degli affari, città della moda, famosa per la vita frenetica, si trasforma nella Città della Salute. Con qualche perplessità dei passanti.

Gli articoli più letti
Calcio
Avviato procedimento disciplinare per vigile tifoso della Roma
Mafia
Operazione antimafia tra Ragusa e Caltanissetta: sette arresti
Violenza minori
A Napoli abbandona neonato in spazzatura:arrestata, bimbo salvo
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Airc finanzia ricerca per migliorare diagnosi noduli alla tiroide
Enogastronomia
Touchscreen e realtà aumentata: a Milano il supermarket del futuro
Turismo
Ponte Immacolata, per un italiano su due hotel è luogo dolce vita
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
I supermercati del futuro di Amazon: niente casse e code
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni