sabato 25 febbraio | 19:20
pubblicato il 11/apr/2012 16:38

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

La catena di fitness HealthCity pubblicizza il cambio di brand

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

Milano, (askanews) - Hanno invaso le strade, attaccati ai pali della luce o alle fermate della metropolitana: cartelli bianchi e blu che guidano verso una "Città della salute" e suggeriscono fantasiose attività sportive, come il "Jogging del reporter", "Lo step della fashion victim", "Lo spinning del manager" e "La cavallina dell'universitario". Chi ha passeggiato negli ultimi tempi per Milano non ha potuto fare a meno di notarli, forse si è chiesto di cosa si tratta: è l'ultima frontiera del marketing, scelta da HealthCity, catena di centri sportivi, fitness e relax di lusso, in occasione del rebranding del gruppo italiano, che prima si chiamava Fitness First.Il gruppo ha fissato due date, le immagini si riferiscono al 10 aprile 2012, per diffondere la comunicazione non convenzionale in ogni zona della città, da Porta Venezia a Cadorna, da viale Certosa a Tortona: l'invito è a fare sport a partire dal quotidiano, con 10 messaggi che definiscono un nuovo modo di fare fitness, utilizzando gli oggetti più comuni dell'arredo urbano come attrezzi per l'allenamento. Milano capitale degli affari, città della moda, famosa per la vita frenetica, si trasforma nella Città della Salute. Con qualche perplessità dei passanti.

Gli articoli più letti
Terrorismo
Isis, espulsi 2 tunisini: uno era tra i contatti di Amri
Papa
Papa ai parroci: siate vicini ai giovani che scelgono di convivere
Maltempo
Allerta temporali su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech