mercoledì 25 gennaio | 03:26
pubblicato il 11/apr/2012 16:38

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

La catena di fitness HealthCity pubblicizza il cambio di brand

Milano invasa da cartelli salutisti. Nessun mistero: è marketing

Milano, (askanews) - Hanno invaso le strade, attaccati ai pali della luce o alle fermate della metropolitana: cartelli bianchi e blu che guidano verso una "Città della salute" e suggeriscono fantasiose attività sportive, come il "Jogging del reporter", "Lo step della fashion victim", "Lo spinning del manager" e "La cavallina dell'universitario". Chi ha passeggiato negli ultimi tempi per Milano non ha potuto fare a meno di notarli, forse si è chiesto di cosa si tratta: è l'ultima frontiera del marketing, scelta da HealthCity, catena di centri sportivi, fitness e relax di lusso, in occasione del rebranding del gruppo italiano, che prima si chiamava Fitness First.Il gruppo ha fissato due date, le immagini si riferiscono al 10 aprile 2012, per diffondere la comunicazione non convenzionale in ogni zona della città, da Porta Venezia a Cadorna, da viale Certosa a Tortona: l'invito è a fare sport a partire dal quotidiano, con 10 messaggi che definiscono un nuovo modo di fare fitness, utilizzando gli oggetti più comuni dell'arredo urbano come attrezzi per l'allenamento. Milano capitale degli affari, città della moda, famosa per la vita frenetica, si trasforma nella Città della Salute. Con qualche perplessità dei passanti.

Gli articoli più letti
'Ndrangheta
'Ndrangheta, operazione "Stammer": 54 persone fermate
Maltempo
Individuato elicottero 118 precipitato nell'aquilano, 6 a bordo
Maltempo
Recuperato altro corpo in hotel Rigopiano, vittime salgono a 16
Giustizia
Giustizia, da incontro Anm-Ministro Orlando nessun effetto
Altre sezioni
Salute e Benessere
Salute, ok Camera a mozione contro l'abuso di antibiotici

Roma, 24 gen. (askanews) - "Approvata dalla Camera la nostra mozione contro la resistenza agli antibiotici, un fenomeno che, di questo passo, entro il 2050 potrebbe diventare...

Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Del Pesce sarà main sponsor di Aquafarm 2017
Turismo
Alla scoperta di Piacenza con Sorgentedelvino Live
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Spazio, Pasquali: Leonardo pronta a cogliere opportunità sviluppo
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4