domenica 11 dicembre | 13:21
pubblicato il 13/ago/2013 10:04

Meteo: perturbazione mercoledi' ma da Ferragosto torna bel tempo

(ASCA) - Roma, 13 ago - ''Buone notizie per i vacanzieri: ci sara' ancora tanto sole sull'Italia nei prossimi giorni ad eccezione di un break temporalesco nella giornata di mercoledi'''. Lo conferma in una nota il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara che spiega: ''Una perturbazione in discesa dal Nord Europa ci sfiorera' quanto basta per far scoppiare qualche acquazzone o temporale gia' martedi' sulle Alpi, in sconfinamento anche alla Pianura padana nella notte.

Mercoledi' ancora piogge e temporali sparsi al Nord e bella rinfrescata, specie sulle Alpi, dove le temperature scenderanno anche di oltre 8-10*C. Quindi i fenomeni temporaleschi tenderanno gradualmente a portarsi verso Sud, interessando essenzialmente Toscana, Umbria, Marche, Abruzzo e l'Appennino in generale''.

''Da Ferragosto torna l'alta pressione delle Azzorre che rimettera' in ordine il tempo - prosegue Ferrara - con generale miglioramento, anche se potra' ancora scoppiare qualche acquazzone o temporale sulla Sicilia e sull'Appennino centro meridionale, in occasionale sconfinamento fin sulle coste di Campania e Calabria. Altrove prevarra' il sole, seppur salvo residua variabilita' al mattino sul Nordovest. Nei giorni a seguire ancora tanto sole, con al piu', isolati acquazzoni in montagna tra le ore pomeridiane e serali, il tutto con caldo senza eccessi e massime in genere comprese tra 29*C e 34*C''. com/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina