domenica 11 dicembre | 15:01
pubblicato il 30/dic/2013 14:29

Meteo: 'veglione' a rischio con pioggia a Sud. Meglio al Centro-nord

Meteo: 'veglione' a rischio con pioggia a Sud. Meglio al Centro-nord

(ASCA) - Roma, 30 dic - Il 2013 si congeda con una perturbazione al Sud, responsabile di piogge anche sulla notte del veglione. Lo confermano i meteorologi di 3bmeteo.com che spiegano che le aree piu' a rischio saranno Sicilia, Calabria, Metaponto e Salento con piogge sparse fino a martedi' pomeriggio anche sul resto del Sud ma in attenuazione''. Andra' decisamente meglio sul resto del Paese sebbene con nubi a tratti insistenti su medio versante adriatico e Lazio, ma con basso rischio di pioggia. In tarda nottata tendera' tuttavia a peggiorare su Liguria e Alpi occidentali con qualche precipitazione, nevosa anche sotto i 1000m.

''A Capodanno residue piogge interesseranno le estreme regioni meridionali, specie aree ioniche, ma con prospettive di miglioramento; inizialmente sole prevalente al Nord ma tendera' lentamente a peggiorare per una nuova perturbazione, con deboli piogge che dalla Liguria si estenderanno a fine giornata in modo disorganizzato pure sulla Valpadana e marginalmente su Alpi e Prealpi, con fiocchi anche fin verso i 500-800m'', prosegue 3bmeteo.com. Bello prevalente anche al Centro ma sempre a fine giornata nubi e qualche pioggia raggiungeranno Toscana ed alto Lazio.

Una nuova fase di maltempo per il Nord con neve inizialmente anche in collina se non fino al fondovalle sulle Alpi e' prevista, invece, per giovedi' 2 gennaio. Piogge e rovesci che si estenderanno gradualmente anche al Centro e poi al Sud peninsulare. gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Papa
Papa: prega per Aleppo. Guerra cumulo soprusi e falsità
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Furono i sardi i primi a produrre vino nel Mediterraneo
Turismo
Confesercenti: alberghi prenotati al 75% per Ponte Immacolata
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
All'Isola della Sostenibilità il mondo dell'economia circolare
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Le tecnologie spaziali che aiutano la sostenibilità
Motori
Flash Mob ai Fori per Amatrice con la Ferrari del record in Cina