sabato 25 febbraio | 05:41
pubblicato il 02/ago/2011 15:43

Marketing virale, è l'ora della ragazza con l'iPad in testa

La testa diventa uno schermo per pubblicizzare magazine

Marketing virale, è l'ora della ragazza con l'iPad in testa

Una passeggiata in Bryant Park di New York con quattro iPad al posto della testa. E' "iPad Head Girl", l'ultimo video di marketing virale che sta incuriosendo il Web. Si tratta di una pubblicità usata per lanciare un nuovo magazine, in vendita solo su iPad. Nel video la ragazza viene ripresa mentre con un cubo di schermi sulla testa cammina attirando la curiosità di molti. La gente si avvicina, guarda forse un po' inquietata da questa figura metà donna e metà video, ma nessuno osa toccarla. Sarebbe perfino fallito lo scopo pubblicitario della passeggiata se non fosse stato per questo ragazzo che trova il coraggio di toccare lo schermo: fa comparire il magazine, svela il segreto e si mette anche a sfogliare la video-faccia con naturalezza.

Gli articoli più letti
Roma
Roma, truffe con falsi incidenti: arrestati 6 medici e 2 avvocati
Napoli
Napoli, assenteismo ospedale Loreto Mare: 94 indagati, 55 arresti
Campidoglio
Roma, Raggi in ospedale per controlli dopo un lieve malore
Campidoglio
Roma, medici: Raggi in netto miglioramento, si valuta uscita
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech