lunedì 05 dicembre | 12:20
pubblicato il 29/apr/2013 18:07

Marina: a Isola Giglio con Ass. Marevivo per progetto per delfini

(ASCA) - Roma, 29 apr - Educare i giovani alla conoscenza e al rispetto del mare e soprattutto dei delfini. Questo lo scopo, all'isola del Giglio, dal 2 al 3 maggio, di un progetto che vedra' insieme la Marina Militare e l'associazione ambientalista Marevivo. Le navi a vela 'Stella Polare' e 'Orsa Maggiore' della Marina Militare, destinate alle campagne addestrative degli allievi ufficiali dell'Accademia Navale, faranno sosta nell'arcipelago Toscano, ed imbarcheranno piu' di 50 alunni delle scuole medie inferiori ed elementari dell'Isola del Giglio.

Durante le uscite in mare giornaliere saranno presenti operatori dell'associazione 'Marevivo' ed insieme agli equipaggi della Marina svilupperanno il programma didattico che prevede la conoscenza delle principali attrezzature in dotazione alle navi scuola, le principali manovre eseguite durante la navigazione a vela, l'osservazione del mare e dei venti, il sea-watching, i fondali e l'osservazione geologica delle coste.

La Marina Militare, si sottolinea, ''da sempre attenta nella formazione dei giovani nei propri istituti di formazione (Accademia Navale di Livorno, Scuole Sottufficiali di Taranto e La Maddalena, Scuola Navale Militare F.

Morosini) alla conoscenza e al rispetto dell'ambiente marino, vuole contribuire e diffondere l'amore per il mare e l'ambiente''.

Il progetto 'Delfini guardiani' vedra' ancora impegnate le imbarcazioni della Marina Militare all'isola di Ischia, isola di Capri, isola di Ponza, isole di Lampedusa e Linosa.

red-gc/

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari