lunedì 05 dicembre | 15:44
pubblicato il 16/lug/2011 16:47

Manichini vivi in vetrina, Coin: pubblicità ancora oggi e domani

"Non abbiamo ritirato i modelli, non c'è motivo per farlo"

Manichini vivi in vetrina, Coin: pubblicità ancora oggi e domani

Roma, 16 lug. (askanews) - La pubblicità per la promozione di 'Coin hi-fun', con 'manichini vivi' nelle vetrine dei negozi, continuerà anche oggi e domani "secondo programma" e il gruppo Coin "non ha affatto ritirato i modelli dalle vetrine, non ravvisando alcun motivo per farlo". A comunicarlo è la stessa società, dopo la dura nota con la quale ieri la Cgil si era scagliata contro l'iniziativa che vedeva, nel punto vendita di piazza Cinque Giornate a Milano, due ragazzi, due modelli, in costume da bagno. "In riferimento al comunicato diffuso ieri dalla Cgil sui modelli nelle vetrine Coin di Piazza Cinque Giornate a Milano - si legge in una nota della Coin - il Gruppo ricorda che la vetrina di un department store è il medium per eccellenza che permette di presentare brand e prodotti ricorrendo, a volte, all'interazione con i clienti". La Coin aggiunge che, per comunicare le nuove aperture nelle varie città italiane, ad esempio, il Gruppo ha fotografato i cittadini di Parma, di Pisa, di Ravenna, di Reggio Calabria e ha "ospitato in vetrina" gli scatti dei loro volti. "Spesso - spiegano ancora - le vetrine di Coin sono state teatro di performance di artisti, che hanno realizzato dal vivo la loro opera. Molti marchi di moda e di abbigliamento, in tutto il mondo, usano persone e non manichini per presentare, in vetrina o dentro al negozio, le loro collezioni o promozioni". "Gruppo Coin - prosegue la nota - lo fa da molti anni, e così ha dato lavoro a un elevato numero di ragazzi e ragazze, selezionati regolarmente tramite agenzia e retribuiti nel rispetto di tutte le normative, offrendo quindi opportunità addizionali di lavoro. Pertanto - conclude il Gruppo - Coin non ha affatto ritirato i modelli dalle vetrine, non ravvisando alcun motivo per farlo. La promozione del prodotto che prevede questo genere di animazione continua oggi e domani secondo programma".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari