lunedì 20 febbraio | 01:23
pubblicato il 15/ott/2014 12:37

Maltempo, nel triestino un'anziana muore travolta da una frana

A Trieste disagi e allagamenti, funerali sospesi per oggi

Maltempo, nel triestino un'anziana muore travolta da una frana

Trieste, 15 ott. (askanews) - Emergenza maltempo, dalla notte scorsa, a Trieste e dintorni. A Muggia è stato recuperato il cadavere di una donna dispersa. Si tratta di Lorella Querel, 73 anni: era sepolta sotto i detriti in darsella di San Bartolomeo, a Muggia, dove una frana ha travolto il manto stradale. Dopo frenetiche ricerche, i vigili del fuoco hanno estratto dal fango il corpo della passante. E' crollato sulla strada il muro di recinzione di una villa all'altezza del bivio per l'agriturismo Scheriani. "Io non ero stato avvisato" della forte perturbazione in arrivo sul Friuli Venezia Giulia "forse i tecnici, ma io no sicuro", ha detto a SkyTg24 il sindaco di Muggia, Nerio Nesladek.

Violento il temporale abbattutosi su Trieste la scorsa notte: è ancora chiuso il tratto tra via Udine e via Sant'Anastasio e via Gortan. La superstrada rimane ancora parzialmente chiusa. Negozi, sottopassi e scantinati allagati ovunque. Affondata una barca.

Numerose le strade ancora chiuse al traffico a Trieste e nel territorio circostante, a seguito del maltempo della notte. I vigili del fuoco sono al lavoro con sette squadre arrivate anche dal Friuli. Oltre 130 le chiamate. Una barca è affondata a Lazzaretto e un'altra è stata salvata in extremis a Porto San Rocco. L'Acegas ha sospeso i funerali in programma nella giornata di oggi a causa dell'allagamento dell'obitorio di via Costalunga in seguito all'esondazione dell'adiacente Rio Corgnoletto. L'acqua fortunatamente non ha lambito le salme nè compromesso il funzionamento delle celle frigo. Sono stati allagati anche il cavalcavia di Barcola, il sottopassaggio della stazione ferroviaria e in parte il teatro Verdi.

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Terremoti
A Norcia consegnate le chiavi delle prime casette post-sisma
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
"Benvenuto Brunello" Guida Rossa Michelin firma piastrella 2016
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
SpaceX, rinviato lancio del Falcon-9 dalla piattaforma Nasa 39-A
TechnoFun
Amazon, a tempo di record i lavori per nuovo centro vicino Roma
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia