lunedì 05 dicembre | 11:40
pubblicato il 05/dic/2014 10:20

Mafia Roma, Bindi: Poletti e Marino chiariscano foto con Buzzi

"Non sono una prova, ma se nostri sbagliano traiamo conseguenze"

Mafia Roma, Bindi: Poletti e Marino chiariscano foto con Buzzi

Roma, 5 dic. (askanews) - Per la presidente della Commissione parlamentare antimafia Rosy Bindi il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti e il sindaco di Roma Ignazio Marino devono chiarire le fotografie pubblicate dai giornali in cui vengono ritratti con Salvatore Buzzi, il presidente della cooperativa "29 giugno" ritenuto il braccio destro di Massimo Carminati nell'inchiesta Terra di mezzo.

"Tutti devono chiarire", ha detto Bindi intervenendo a "La telefonata" su Canale 5, sottolineando però che "le fotografie non sono una prova, perchè molte volte non si sa neanche con chi ci si sta fotografando".

Secondo la presidente della Commissione antimafia per quanto riguarda la fotografia con Poletti "in quella veste la fotografia si riferiva a quando il ministro era presidente della lega delle cooperative, un altro aspetto che in questa inchiesta preoccupa in maniera particolare, perchè si fanno i soldi sui disgraziati e attraverso la cooperazione sociale, che dovrebbe essere una sede che fa economia con qualche principio etico in più. Le coop lavorano e interloquiscono con tutti. Poletti ha avuto una reazione molto indignata, è evidente che deve chiarire e immagino che sarà in grado di farlo. Se non lo sarà penso che, come ha sempre detto il presidente del Consiglio, noi siamo garantisti, ma se i nostri sbagliano ne traiamo le conseguenze".

Ma anche Marino, ha concluso Bindi, "è evidente che deve chiarire e il chiarimento più grande si fa non fermandosi davanti a niente", perchè quello scoperto dalla Procura di Roma "non è un semplice fatto di corruzione: qui c'è un metodo mafioso".

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Nasce il Movimento Turismo dell'Olio
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari