martedì 06 dicembre | 07:38
pubblicato il 01/dic/2016 15:53

Lenticchie e vino bio il 3-4 dicembre sui banchetti della Lipu

E' campagna natalizia, simbolo il pettirosso vittima bracconaggio

Lenticchie e vino bio il 3-4 dicembre sui banchetti della Lipu

Roma, 1 dic. (askanews) - Lenticchie, pasta e vino biologici per sostenere i progetti e le attività della Lipu (Lega italiana protezione uccelli). Saranno disponibili nei giorni sabato 3 e domenica 4 dicembre nelle piazze italiane grazie a centinaia di volontari dell'Associazione in occasione nella tradizionale e fortunata campagna "Un Natale per la Natura".

Sulle confezioni dei prodotti Lipu campeggia quest'anno un pettirosso, specie simbolo vittima di un violento bracconaggio in alcune parti d'Italia. La campagna sostiene le attività della Lipu in vari campi, dal soccorso e alla cura agli animali selvatici feriti o in difficoltà alla tutela della biodiversità, fino alla conservazione degli uccelli e la promozione della cultura ecologica nelle oasi e riserve.

"Il sostegno che soci e simpatizzanti possono dare ai progetti della Lipu è preziosissimo - sottolinea il presidente della Lipu Fulvio Mamone Capria - e i risultati che stiamo ottenendo con l'impegno dei volontari e dello staff sono molto importanti su vari fronti, dalla tutela di habitat ai progetti su specie rare o minacciate. Aspettiamo nelle piazze della Lipu tanta gente - conclude Mamone Capria - tanti soci e tutti coloro che amano la natura e desiderano proteggerla".

Ai banchetti (elenco sul sito Lipu.it), presenti da Torino a Genova, da Milano a Trieste, da Firenze a Roma e Palermo (e in tante altre medie e piccole città del Paese), anche in alcuni casi nei giorni successivi al weekend del 3 e 4 dicembre, il pubblico troverà, in cambio di una piccola donazione, le lenticchie e la pasta prodotte dalla Cooperativa La Terra e il Cielo e il vino Supèrbio della vinicola Decordi. Si tratta di prodotti italiani biologici che rispettano la salute di chi li coltiva, quella di chi li consuma e l'ambiente che ci circonda.

Durante l'evento natalizio la Lipu offrirà la possibilità di iscriversi per 6 mesi come Amico della Lipu (10 euro gli adulti, 8 euro gli "junior" e 20 euro le famiglie).

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Maltempo
Allerta maltempo: temporali sulle due Isole e sulla Calabria
Immigrati
Guardia costiera: salvati 231 migranti nel Mediterraneo
Altre sezioni
Salute e Benessere
Diabete, arriva in Italia penna con concentrazione doppia insulina

Roma, 5 dic. (askanews) - Un'iniezione "morbida", più facile, e una penna con il doppio delle unità di insulina disponibili per ridurre il numero di device da gestire: un...

Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Eden Travel Group, il SalvaVacanza spinge l'advance booking
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Spazio, nuovo successo per il razzo italiano Vega
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari