giovedì 08 dicembre | 05:17
pubblicato il 14/nov/2013 09:56

Lazio: mobilita', da Commissione parere favorevole a riordino

(ASCA) - Roma, 14 nov - Disco verde all'iter per il riordino di enti e societa' regionali, operanti nel settore della mobilita' e dei trasporti, dalla I Commissione consiliare permanente Affari costituzionali e statutari, presieduta da Baldassarre Favara (Per il Lazio), e la IV Commissione Bilancio, presieduta da Mauro Buschini (Pd), riunite in seduta congiunta. Presente alla seduta l'assessore Michele Civita (Politiche del territorio, mobilita', rifiuti) che ha risposto all'osservazione presentata dal consigliere Francesco Storace (La Destra) e alla memoria posta agli atti dai consiglieri Valentina Corrado e Gianluca Perilli (M5s).

Perplessita' sono state evidenziate da Francesco Storace ''sulle modalita' con le quali si vuole procedere alla soppressione di Aremol e alla liquidazione di Cotral patrimonio Spa, trasferendone le attivita' in Astral''.

''Carenze dei dettagli che fotografano la situazione attuale delle societa' e degli enti'' per i rappresentanti del Movimento 5 Stelle, cosi' come ''carente e' il piano industriale e di attivita' capace di proiettare in una prospettiva futura costi, risparmi e investimenti necessari''. L'assessore Civita ha considerato che ''l'intera operazione sara' condotta mantenendo gli attuali livelli occupazionali''. ''Saranno definite le modalita' operative maggiormente idonee e coerenti organizzative, economiche, finanziarie e fiscali''. La Proposta di Legge contemplera' il trasferimento delle attivita' in essere nella societa' Astral Spa, soluzione che risponde alla necessita' di razionalizzazione delle risorse. Dopo il voto di parere favorevole, il presidente Buschini, accogliendo la proposta del consigliere Pietro Sbardella (Gruppo misto), ha annunciato che si fara' portavoce nei confronti del presidente del Consiglio regionale, affinche' l'iter della PL possa essere assegnata al lavoro congiunto delle Commissioni IV (Bilancio) e VI (Mobilita'). Bet/gc

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Maltempo
Allerta protezione civile: pioggia e temporali sulla Sicilia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni