venerdì 09 dicembre | 01:52
pubblicato il 07/ott/2013 18:59

Lazio: l'Agenzia Sanita' Pubblica chiudera' il 30 novembre

(ASCA)- Roma, 7 ott - La VII commissione Politiche sociali e Salute, presieduta da Rodolfo Lena (Pd), ha dato parere favorevole a maggioranza allo schema di deliberazione n.8 sull'approvazione del Piano annuale delle attivita' 2013 e relativa attribuzione del finanziamento all'Agenzia di Sanita' Pubblica (Asp-Laziosanita'), in fase di liquidazione.

Il finanziamento e' stato fissato in 10,5 milioni di euro, a copertura di tutte le spese sostenute nell'anno in corso, fino al 30 novembre prossimo, ultimo giorno di esercizio effettivo.

Si tratta di 2,4 milioni di euro in meno rispetto a quanto preventivato dal bilancio precedentemente trasmesso alla Regione dall'Asp. Lo schema di deliberazione e' stato illustrato dall'assessore al Bilancio, Alessandra Sartore e dal commissario liquidatore, Fabrizio Ferri, che hanno messo agli atti una relazione sulla gestione commissariale. ''Sono stati adottati orgoglio - ha spiegato l'assessore - provvedimenti tutti volti alla cessazione e al massimo contenimento delle spese ordinarie di gestione, come la revisione dei compensi del collegio sindacale, la dismissione delle auto di servizio, la disdetta di contratti di locazione per dotazioni tecnologiche e informatiche. Possiamo affermare con un certo orgoglio di stare sanando tutte le situazioni debitorie in tempi rapidi, per un totale di due milioni di euro. Abbiamo inoltre gia' riassegnato 120 dipendenti Asp alla Direzione regionale Programmazione sociosanitaria. In alcuni casi abbiamo scoperto anche di possedere importanti patrimoni, come i quattromila volumi della biblioteca scientifica, che saranno trasferiti all'Irccs Spallanzani''.

bet/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Immigrati
A Pozzallo sbarcati 573 migranti: duecento soccorsi in ipotermia
Papa
Papa: prego per bambini, famiglie che fanno fatica e lavoratori
Altre sezioni
Salute e Benessere
Orecchie a sventola, clip rivoluziona intervento chirurgico
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni