mercoledì 07 dicembre | 15:48
pubblicato il 01/dic/2011 14:36

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Tutte le tecnologie che permettono di provare gli acquisti

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Milano, 1 dic. (askanews) - Gli analisti prevedono per questo Natale un'impennata degli acquisti online, tendenza in crescita costante negli ultimi anni. Qualche remora per le persone meno avvezze all'acquisto online spesso arriva dall'impossibilità di provare la merce prima, ma ora la tecnologia aumentata potrebbe dare una svolta al settore, come ci fa vedere l'esperta di marketing Hope Fulgham. Basta un cartoncino e la macchina fotografica si può provare online, testando anche i diversi obiettivi. Ancora meglio per i vestiti. Grazie alla tecnologia si può improvvisare una prova abiti virtuale, allargando e stringendo il vestito per trovare la taglia giusta e cambiando colore. Lo shopping virtuale insomma diventa sempre più realistico e per il marketing si apre una nuova era.

Gli articoli più letti
Camorra
Intreccio camorra-politica: 11 arresti in Irpinia
Droga
Frosinone, blitz antidroga di Polizia e Carabinieri: 50 arresti
Sicurezza
Gabrielli: militari non c'entrano con controllo territorio
Papa
Il papa: le chiese siano oasi di bellezza in periferie degradate
Altre sezioni
Salute e Benessere
Robot indossabile ridà capacità di presa a persone quadriplegiche
Enogastronomia
Domenica 11 dicembre Cantine aperte a Natale
Turismo
Con Volagratis Capodanno low cost da Parigi al Mar Rosso
Lifestyle
Giochi, Agimeg: nel 2016 raccolta supera i 94 miliardi (+7,3%)
Moda
Per Herno nuovo flagship store a Seoul
Sostenibilità
Roma, domani al via la terza "Isola della sostenibilità"
Efficienza energetica
Natale 2016, focus risparmio energetico e trionfo regalo Hi-tech
Scienza e Innovazione
Ricerca, da 2018 l'ERC tornerà a finanziare team multidisciplinari
Motori
Nuova Leon Cupra, più potenza e migliori prestazioni