martedì 21 febbraio | 09:24
pubblicato il 01/dic/2011 14:36

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Tutte le tecnologie che permettono di provare gli acquisti

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Milano, 1 dic. (askanews) - Gli analisti prevedono per questo Natale un'impennata degli acquisti online, tendenza in crescita costante negli ultimi anni. Qualche remora per le persone meno avvezze all'acquisto online spesso arriva dall'impossibilità di provare la merce prima, ma ora la tecnologia aumentata potrebbe dare una svolta al settore, come ci fa vedere l'esperta di marketing Hope Fulgham. Basta un cartoncino e la macchina fotografica si può provare online, testando anche i diversi obiettivi. Ancora meglio per i vestiti. Grazie alla tecnologia si può improvvisare una prova abiti virtuale, allargando e stringendo il vestito per trovare la taglia giusta e cambiando colore. Lo shopping virtuale insomma diventa sempre più realistico e per il marketing si apre una nuova era.

Gli articoli più letti
Taxi
Sciopero Taxi, base prepara blitz a Roma. Delrio: regolamentare
Roma
Roma, grave il bimbo di 3 mesi rapito dal padre a Monterotondo
Salute
Infarto, 1 struttura sanitaria su 2 non ripetta volumi ministero
Mafia
Chieti, operazione antimafia dei Carabinieri: 19 arresti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Ordini Medici: pubblicità sanitaria selvaggia è allarme sociale
Motori
BMW presenta la nuova Serie 5 berlina
Enogastronomia
Verona Fiere, Evoo Days, al via il primo forum per filiera olio
Turismo
Turismo, Alpitour amplia la rete su Andalusia e Costa del Sol
Energia e Ambiente
Premio ai Vigili del fuoco per i voli su Amatrice e Rigopiano
Moda
Moda New York, la donna bon ton secondo Carolina Herrera
Scienza e Innovazione
Onde gravitazionali, inaugurato a Cascina l'Advanced Virgo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Ibar, Usa e Cina ancora al top per i voli dall'Italia