lunedì 23 gennaio | 14:37
pubblicato il 01/dic/2011 14:36

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Tutte le tecnologie che permettono di provare gli acquisti

La realtà aumentata convince gli scettici dello shopping online

Milano, 1 dic. (askanews) - Gli analisti prevedono per questo Natale un'impennata degli acquisti online, tendenza in crescita costante negli ultimi anni. Qualche remora per le persone meno avvezze all'acquisto online spesso arriva dall'impossibilità di provare la merce prima, ma ora la tecnologia aumentata potrebbe dare una svolta al settore, come ci fa vedere l'esperta di marketing Hope Fulgham. Basta un cartoncino e la macchina fotografica si può provare online, testando anche i diversi obiettivi. Ancora meglio per i vestiti. Grazie alla tecnologia si può improvvisare una prova abiti virtuale, allargando e stringendo il vestito per trovare la taglia giusta e cambiando colore. Lo shopping virtuale insomma diventa sempre più realistico e per il marketing si apre una nuova era.

Gli articoli più letti
Maltempo
Valanga hotel Rigopiano, il numero dei dispersi sale a 24
Terremoti
Enel: diga Campotosto sicura ma deciso un ulteriore svuotamento
Terremoti
Terremoto, pres. Grandi rischi: dighe Campotosto rischio Vajont
Maltempo
Hotel Rigopiano, Curcio: c'è speranza di trovare dispersi vivi
Altre sezioni
Salute e Benessere
Nuove postazioni di telemedicina italiana no profit in Africa
Motori
John Lennon, all'asta la sua Mercedes-Benz 230SL Roadster
Enogastronomia
Tutti a Montefalco per l'Anteprima Sagrantino
Turismo
Via in Uruguay i 40 giorni del carnevale, il più lungo del mondo
Energia e Ambiente
Pericolo estinzione per il 60% di tutte le specie di primati
Moda
Moda Parigi, l'eleganza rilassata dell'uomo Louis Vuitton
Scienza e Innovazione
Samsung: incidenti del Galaxy Note 7 causati da batteria
TechnoFun
Cyber attacchi, dal 2001 in Italia hackerati 12mila siti web
Sistema Trasporti
Confermato avvio lavori di interconnessione tra Brebemi e A4