giovedì 19 gennaio | 08:09
pubblicato il 14/set/2014 13:46

La crisi economica spinge il carrello della spesa nei discount

Nei primi otto mesi del 2014 5 famiglie su 7 comprano low cost

La crisi economica spinge il carrello della spesa nei discount

Milano (askanews) - La crisi si riflette anche sul carrello della spesa. In questi giorni si è registrata un'impennata della spesa low cost: nei primi otto mesi del 2014 cinque famiglie su sette hanno provato almeno una volta a fare acquisti nei discount. quanto denuncia un rapporto del Centro studi di Unimpresa che ha condotto un'analisi tra i 18mila esercizi commerciali associati.Gli italiani inseguono sempre di più risparmi e promozioni, confermando una tendenza cresciuta con la recessione e consolidatasi nel 2012-2013. La recessione ha ormai radicalmente alterato le abitudini al supermercato: il 71,8% degli italiani cerca di fare economie nelle spese e così, rispetto al primo trimestre dello scorso anno, tra gennaio e agosto sono più che raddoppiati gli acquisti di offerte speciali."Il Paese sta morendo, serve una cura da cavallo", dichiara il presidente di Unimpresa, Paolo Longobardi. "Serve un taglio strutturale delle tasse, il bonus da 80 euro una tantum non ha aiutato la ripresa. Con la legge di stabilità il governo deve dare una scossa all'Italia"

Gli articoli più letti
Terremoti
Cnr: sisma fenomeno di contagio a cascata tra faglie adiacenti
Terremoti
Sisma, Raggi: a Roma saranno avviate verifiche su scuole e uffici
Terremoti
Terremoto, sindaca Raggi riunisce il centro operativo comunale
Terremoti
Sisma centro Italia, Ingv: oltre 100 scosse, 4 sopra magnitudo 5
Altre sezioni
Salute e Benessere
"Guarda che bello", quando gli occhi dei bimbi si curano con gioia
Motori
Moto, Ducati e Diesel insieme per una Diavel post-apocalittica
Enogastronomia
Consorzio Valpolicella: in Usa il 10% della produzione di Amarone
Turismo
Da Bookingfax una App per riportare turisti in Agenzia di viaggio
Energia e Ambiente
Leader mondiali dell'industria danno vita all'Hydrogen Council
Moda
Moda, dopo Milano Brandamour apre uno show room anche a New York
Scienza e Innovazione
"L'Ara com'era", il racconto dell'Ara Pacis diventa più immersivo
TechnoFun
Rischi del web, ecco le 8 truffe che colpiscono gli italiani
Sistema Trasporti
Gb, arrivato a Londra primo treno merci proveniente dalla Cina