lunedì 05 dicembre | 16:07
pubblicato il 25/ott/2013 15:25

L'Aquila: pubblicato avviso per albo operatori economici ricostruzione

L'Aquila: pubblicato avviso per albo operatori economici ricostruzione

(ASCA) - Roma, 25 ott - Aperto il bando per redigere il registro degli operatori economici per la ricostruzione post terremoto in Abruzzo. Lo comunica in una nota il ministero della Coesione territoriale precisando che gli uffici speciali per la Ricostruzione di L'Aquila e dei comuni del Cratere hanno pubblicato oggi l'''Avviso per la formazione di un elenco di operatori economici interessati all'esecuzione degli interventi di ricostruzione degli edifici danneggiati dagli eventi sismici del 6 aprile 2009'' in attuazione del Dl 83 del 2012 e del Dpcm 4 febbraio 2013.

L'elenco - si spiega - e' finalizzato a favorire un'adeguata partecipazione degli operatori economici e a fornire maggiori informazioni ai committenti privati per l'affidamento dei lavori.

All'elenco, che ha carattere aperto e validita' commisurata alle esigenze della ricostruzione, possono richiedere l'iscrizione le imprese e i progettisti.

L'importanza, i contenuti e le finalita' dell'Avviso sono stati condivisi da tutte le amministrazioni interessate alla ricostruzione, le associazioni di categoria e gli ordini professionali, durante l'incontro del 2 ottobre scorso presso la prefettura di L'Aquila, a seguito di un'attenta attivita' istruttoria che si e' avvalsa, in particolare, dell'apporto degli uffici della prefettura di l'Aquila e del DiSet.

L'Avviso e i modelli utili alla compilazione dell'istanza di iscrizione sono consultabili e resi disponibili on - line ai seguenti indirizzi: www.usra.it; www.usrc.it; www.prefettura.it/laquila; www.prefettura.it/pescara; www.prefettura.it/teramo.

com-stt/mpd

TAG CORRELATI
Gli articoli più letti
Altre sezioni
Salute e Benessere
Sifo: in Italia 4 milioni di depressi. Ma solo 1 su 3 si cura
Enogastronomia
Festa a Roma con Heinz Beck per i 30 anni del Gambero Rosso
Turismo
Turismo, Franceschini: il 2017 sarà l'Anno dei Borghi
Lifestyle
Yocci, il Re della Torta di Carote e... il modo di essere
Moda
Gli angeli sexy di Victoria's Secret sfilano a Parigi
Sostenibilità
Smart City, modello Milano grazie a ruolo utilities
Efficienza energetica
Pesticidi: una minaccia per le api, colpito anche l'olfatto
Scienza e Innovazione
Ministeriale Esa, Battiston (Asi): l'Italia è molto soddisfatta
Motori
Audi A3 compie 20 anni, 3 generazioni e 4 milioni di esemplari