sabato 25 febbraio | 03:52
pubblicato il 07/mag/2013 17:33

"Io comincio bene", il blog dedicato alla cultura della colazione

Campagna Aidepi anche su Facebook per valorizzare il pasto

"Io comincio bene", il blog dedicato alla cultura della colazione

Milano, (askanews) - Raccontare storie e curiosità, dall'Italia e dal mondo, con la colazione come protagonista. la strategia di Aidepi, Associazione delle industrie del dolce e della pasta italiani, che promuove la campagna "Io comincio bene" con l'obiettivo di promuovere e diffondere la cultura della "buona" colazione, il primo pasto della giornata. Tra i tasselli del progetto il blog "iocominciobene.it", luogo virtuale dedicato a questo rito amato da 7 italiani su 10, e una pagina Facebook dedicata. Mario Piccialuti, direttore Aidepi: "Vogliamo stimolare riflessioni e un dibattito virtuale tramite due canali digitali tra i consumatori".Per studiare il rapporto tra italiani e colazione, Aidepi ha commissionato un'indagine alla Doxa: i risultati sono in chiaroscuro, come spiega il nutrizionista Andrea Ghiselli. "Aumenta rispetto a qualche anno fa la percentuale di italiani che fanno colazione a casa, con un menu salutare. Ci preoccupa che meno italiani in totale non faccia colazione, il 14% non la fa".Il blog propone un viaggio tra le colazioni dei 5 continenti partendo da quella mediterranea, che preferisce il dolce al salato, passando per il menù anglosassone con uova strapazzate e bacon, quello a stelle e strisce con muffin e pancake, sino all'Asia, dove il riso è protagonista.

Gli articoli più letti
Roma
Roma, truffe con falsi incidenti: arrestati 6 medici e 2 avvocati
Napoli
Napoli, assenteismo ospedale Loreto Mare: 94 indagati, 55 arresti
Campidoglio
Roma, Raggi in ospedale per controlli dopo un lieve malore
Campidoglio
Roma, medici: Raggi in netto miglioramento, si valuta uscita
Altre sezioni
Salute e Benessere
Fibrosi polmonare idiopatica, al Gemelli seminario internazionale
Motori
L'agricoltura del futuro: Case IH presenta il trattore autonomo
Enogastronomia
Ricerca Gfk: l'identikit dei nuovi consumatori al supermercato
Turismo
Boom degli affitti brevi in ambito turistico e non solo (+30%)
Energia e Ambiente
Progetto Life-Nereide: asfalto silenzioso da materiale riciclato
Moda
Nuova linea ready-to-wear de La Perla: sensuali giacche corsetto
Scienza e Innovazione
Esa, Vega: nel 2018 opportunità di volo per minisatelliti multipli
TechnoFun
Google crea strumento intelligenza artificiale anti-trolls
Sistema Trasporti
Da UNRAE protocollo costruttori-scuole per formare autisti hi-tech