mercoledì 22 febbraio | 10:01
pubblicato il 26/mar/2014 21:50

Illumia, la campagna di comunicazione secondo Cesare Casiraghi

"La scelta di Prandelli? E' un uomo vero che piace alla gente"

Illumia, la campagna di comunicazione secondo Cesare Casiraghi

Milano (askanews) - Dietro una comunicazione di successo ci sono scelte creative coraggiose e puntuali. Lo sa bene Cesare Casiraghi, che ha ideato la nuova campagna 2014 per Illumia, azienda energetica bolognese che ha scelto come testimonial un vero outsider come Cesare Prandelli, Ct della Nazionale italiana di calcio."Prandelli ha una presenza fortissima, si vede, viene fuori, è lui non abbiamo tentato di snaturare minimamente il suo modo di esseere. Infatti non a caso lo abbiamo portato in uno stadio. Non abbiamo fatto niente che potesse essere per lui anormale o distante da quello che è anche il luogo comune della percezione della gente di lui. Non aveva senso trasportarlo. Forse più in là, chi lo sa? Ma adesso doveva essere così"."Il claim della campagna è 'la tua nuova energia', l'anima potrebbe essere 'l'energia che cambia il Paese' è sicuramente ambizioso però oltre alla modalità stessa del prodotto, di questa nuova promozione, innovativa e positiva nei confronti del cliente, dall'altra parte c'è un'azienda familiare radicata nel territorio e questo mi paice molto. E' positivo quello che danno ma anche l'azienda in sè".

Gli articoli più letti
Omicidio Scazzi
Omicidio Scazzi, ergastolo per Sabrina Misseri e Cosima Serrano
Roma
Fiumicino "si offre" per stadio Roma: 'Qui tutto ciò che serve'
Taxi
Protesta taxi e ambulanti a Roma, bloccata via del Corso
Papa
Papa: l'integrazione non è né assimilazione né incorporazione
Altre sezioni
Salute e Benessere
Percorso rapido per emergenze al Fatebenefratelli Roma
Motori
Man lancia due iniziative per salute e sicurezza degli autisti
Enogastronomia
Peroni Senza Glutine sul podio del World Gluten Free Beer Award
Turismo
Lourdes, destinazione turistica a 360 gradi
Energia e Ambiente
Energia, nanosfere di silicio per finestre fotovoltaiche economiche
Moda
Il business della Moda porta a Milano 1,7 miliardi al mese
Scienza e Innovazione
Elicotteri italiani AW-139 in Pakistan, nuovo ordine per Leonardo
TechnoFun
Eutelsat a quota 1000 canali HD trasmessi su propria flotta
Sistema Trasporti
Al via a Verona Transpotec: espositori in crescita + 20%